Quali app da consigliare alle vostre amiche volete condividere con noi? Oggi abbiamo voluto fare una selezione con 10 applicazioni che potrebbero semplificare la vita di ogni donna. Per rendere ogni giornata più facile da affrontare, visti i mille impegni che ognuna di noi deve incastrare in quelle 24 ore che ci sembrano sempre troppo poche. Per fortuna la tecnologia viene in nostro aiuto.

A ognuna l’app ideale per rendere tutto più semplice. E per avere sempre tutto con se. Perché se abbiamo imparato qualcosa è che la tecnologia può sempre darci una mano a rendere tutto più easy. Scopriamo allora la nostra top ten. E siamo curiosi di conoscere anche la vostra!

App per risparmiare soldi: quali sono le più utili?

app da consigliare

App per la sicurezza di tutti

Life360 – Localizzatore GPS per Famiglia è un’applicazione di localizzazione molto accurata, che comprende diverse funzioni. Si possono individuare facilmente le posizioni di tutti i membri della famiglia, chattare in ogni gruppo, ricevere avvisi quando una persona raggiunge la destinazione, per poter essere sempre sicuri.

App per non avere più paura

Siamo sicure è l’applicazione per sentirci sicure quando rientriamo a casa di notte. Dando anche utili consigli.

App per chi ama la moda

È molto in voga ultimamente My Dressing, un’applicazione che permette di avere a portata di mano tutti i propri vestiti. Potete condividere le foto di look e outfit sui social e ricordarvi sempre quello che avete indossato.

Capi da avere nel guardaroba se hai 30 anni

App per tenere sotto controllo le mestruazioni

Period Tracker è l’applicazione che aiuta non solo a ricordarci quando arriverà il prossimo ciclo, ma anche a tenere traccia di tutti i sintomi che abbiamo provato. Grazie a un calendario possiamo avere a portata di smartphone tutte le informazioni utili se siamo in cerca di una gravidanza oppure no, ma anche per avere un elenco dei disturbi principali di cui eventualmente parlare al medico curante.

App da consigliare per chi vuole prendersi cura della bellezza

Skin Matters, invece, è l’applicazione che vi consente di accedere a tutta una serie di consigli personalizzati per prendervi cura ogni giorno della vostra bellezza. Come funziona? Dovrete inserire alcune informazioni come l’età e il tipo di pelle e un’estetista inglese vi dirà quali sono i prodotti migliori per voi.

Ginnastica facciale, le app per un viso sempre giovane

App per prenotare in un centro estetico

Se non amate il fai da te, ecco che c’è un’app che vi consente di prenotare appuntamenti nei saloni di bellezza più vicini a casa vostra. Si chiama Treatwell, facile da utilizzare e molto efficiente.

App da consigliare per fare la spesa

Shopy Free è un’applicazione molto utile per avere la lista della spesa a portata di smartphone. E si può facilmente condividere anche con altre persone che magari potrebbero prendersi questa incombenza al posto nostro.

App per radunare tutte le tessere fedeltà

Molti ci chiedono perché le nostre borse pesano così tanto. E un motivo sono anche le mille tessere e carte fedeltà che ci portiamo dietro. Con Stocard potremo averle sempre con noi nel nostro smartphone.

App per allenarsi a casa

Nike Training Club è l’applicazione che aiuta a mettersi in forma ogni giorno. Ci sono tanti programmi ed esercizi che si possono anche personalizzare.

App per recuperare le energie perdute

Infine Clementine, un’applicazione per aiutarci a rimetterci in forma non fisicamente, ma mentalmente.

Foto Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2021