[blogo-gallery id=”1014740″ layout=”photostory”]

Le coq sportif torna ancora una volta a sbirciare nei suoi lavori passati, infatti, dopo il lancio della collezione tennis Revival BBR, svela gli ultimi segreti del progetto Revival MIF proponendo due capi iconici che nascono dalla sua storia con il calcio e l’ASSE, leggendario football club.

La prima di queste linee di abbigliamento, proposte in edizione limitata, celebra la divisa del Saint-Etienne indossata durante la Coppa Europa del 1976; in quell’anno l’AS Saint-Etienne ha battuto il Liverpool rendendo famosa la finale contro il Bayern Monaco a Glasgow. Sono passati 40 anni. Il track top e la maglia a maniche lunghe, capi chiave di questa collezione, sono stati sviluppati a Parigi nell’ufficio design del brand e nel laboratorio a Romilly-sur-Seine, in Aube.

Questi pezzi si rifanno al periodo d’oro del Saint-Etienne, ora leggenda. Il design è rimasto fedele all’originale e sono stati proposti in un materiale tecnico moderno, misto cotone-poliestere, lucido sia all’interno che all’esterno. Il logo e gli inserti blu-bianco-rosso su colletto e maniche rispettano la versione originale. La collezione fortemente simbolica dell’AS Saint Etienne 76 è stata fatta in Francia e conferma tutti i valori condivisi da AS Saint-Etienne e le coq sportif: spirito di squadra, rispetto, sportività e umiltà.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2016