L’ampia gamma di lampade pronte a illuminare una camera da letto, un ufficio o altri spazi ci fornisce design e materiali originali e innovativi. Prima di acquistare delle lampade da tavolo è bene valutare le nostre esigenze personali, consultando poi le diverse proposte riguardo dimensioni e intensità luminosa in grado di adattarsi alla perfezione al resto del nostro ambiente.
Le lampade da tavolo in legno di Alessandro Zambelli

[blogo-gallery title=”Lampade da tavolo Alessandro Zambelli” slug=”lampade-da-tavolo-alessandro-zambelli” id=”154758″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

I materiali con cui vengono realizzate sono sempre più vari, partendo da quelle in alluminio, in plexiglas, in vetro e in policarbonato. Quasi tutte le lampade vedono l’impiego di alluminio per la sua leggerezza e resistenza, ma nel caso del designer Alessandro Zambelli non è stato così, considerato il fatto che l’elemento predominante delle sue lampade esagonali è il legno. Propone Woodspot in occasione della prossima edizione di Maison ed Objet, che si terrà a Parigi dal 5 al 9 settembre 2015, giocando con luci e ombre molto suggestive e particolari.

Realizzate in abete naturale e verniciate a mano, vedono protagonista una base inclinata molto simile a un piedistallo portafoto che sostiene un diffusore di luce dall’effetto tridimensionale. Un oggetto che in pochi si aspettavano e che è comunque riuscito a stupire, considerato il fatto che la luce alleggerisce la forza materica del legno e riscalda l’atmosfera. Una sorta di punto d’incontro tra il telaio dalla forma rettangolare e un cilindro che raffigura il riflettore di un palcoscenico.

L’idea nasce da un dipinto di René Magritte, il quale raffigura un unico lampione luminoso collocato in uno spazio buio. Disponibile nei toni del verde pastello, del rosa e del bianco, la lampada in legno dalle forme esagonali si propone come un oggetto d’arredo dal design particolare perfetto per le nostre case, in modo da poter illuminare ogni spazio con classe e personalità.

Via | Guida Prodotti, Design First, Dezeen

Foto | Dezeen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-06-2014