Il siero viso è uno dei cosmetici che non possono mancare all’interno della beauty routine.
Andrebbe applicato almeno due volte al giorno, mattina e sera, dopo aver preparato la pelle con un detergente ad hoc e prima di stendere la crema.
Le formulazioni a base di bava di lumaca come quelle che si possono trovare su portali specializzati quali https://www.nuvocosmetic.com/collections/sieri-bava-lumaca-viso hanno un valore aggiunto di non poco conto. Oltre a essere perfettamente tollerate da tutti i tipi di epidermide, incluse le più delicate, offrono un’idratazione impareggiabile.
Questa è soltanto una delle molteplici proprietà che presenta l’Helix Aspersa Muller, il nome scientifico della lumaca a o della chiocciola, un animale sì di piccole dimensioni ma capace di produrre un secreto con notevoli benefici per la salute e la bellezza della cute.
In questo articolo vi portiamo alla scoperta dei sieri viso alla bava di lumaca, un ingrediente cosmetico di pregio e in grado di donare al viso una luminosità e una lucentezza particolari.
Bava di lumaca: di cosa parliamo
La bava di lumaca, in inglese Snail Secretion Filtrate, non è altro che il liquido prodotto dal piede della chiocciola. Il suo colore può apparire limpido oppure opalescente, ma anche ambrato.
La sostanza risulta completamente miscelabile all’interno dell’acqua, ma non solubile con oli di origine vegetale o minerale.
La sua scoperta pare sia stata fatta in Cile negli anni Ottanta, quando alcuni contadini si sono resi conto che, mettendo a contatto le mani con il secreto prodotto dalle lumache dopo una giornata a lavorare nei campi, la loro consistenza diventava più morbida e setosa.
Da allora sono diversi gli studi che hanno dimostrato l’efficacia di questa materia prima così speciale, la quale si è rivelata pressoché priva di metalli pesanti potenzialmente pericolosi o mal tollerati dall’organismo come Piombo, Cromo, Nichel, Mercurio e Cadmio.
Allo stesso tempo è stato necessario capire come mantenere intatte le proprietà dell’ingrediente nelle formulazioni della cosmesi, a fronte di procedure che permettano di preservarne le qualità ed eliminarne le impurità.
È in questo modo, del resto, che i sieri viso possono sprigionare tutto il loro potenziale per la bellezza della pelle.
I benefici dei sieri viso alla bava di lumaca
Quali sono gli effetti dei sieri viso realizzati con la bava di lumaca? Parliamo di un cosmetico che si distingue per la peculiarità di riuscire a idratare in profondità, preparando la pelle al meglio ad affrontare l’interazione con gli agenti interni ed esterni durante la quotidianità. Non a caso è considerato un vero e proprio elisir da parte degli addetti ai lavori.
La bava di lumaca ha il pregio di arricchirne la composizione con ulteriori benefici e proprietà. È infatti un antiage, un lenitivo e un antiossidante naturale. La sua azione è prima di tutto protettiva, complice il fatto che va a creare una sorta di scudo filmogeno.
È inoltre un eccellente rigenerante, qualcosa che torna quanto mai utile in presenza di lesioni e in relazione a un fenomeno quale l’invecchiamento cutaneo.
Infine, la bava di lumaca è elastica e si rivela in grado di aderire perfettamente alla pelle, anche quando mista, grassa o impura. È grazie a questa caratteristica che il siero viso riesce ad agire ancor più in profondità, acquisendo una maggiore efficacia e stabilità.
Riproduzione riservata © 2024 - PB