La cantante Levante parteciperà a Sanremo 2023 col brano ‘Vivo’. Vediamo il significato della canzone in gara.

Tra i protagonisti in gara a Sanremo 2023 ci sarà anche Claudia Lagona, che tutti conoscono come Levante. La cantante andrà in scena sul palco dell’Ariston con il brano ‘Vivo‘. Una canzone molto privata e personale che la stessa artista ha definito come un grido per “riappropriarsi della propria vita” dopo un momento buio. Vediamo il significato del pezzo.

Saranno questi i duetti a Sanremo 2023?

Levante, il significato di ‘Vivo’

Levante
Levante

“‘Vivo’ è il racconto di un momento buio per me, il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti, ho desiderato ritrovare un equilibrio nonostante la depressione”, le parole di Levante sulla canzone che verrà cantante a Sanremo 2023.

“Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita, in un elenco serrato di desideri che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale. Riappropriarsi di mente e corpo, avere la sensazione di poterli ancora amare, nonostante la trasformazione repentina, e gioirne, significa potersi sentire ancora magicamente vivi”, le sue parole riprese da MTV.

Di seguito anche un post Instagram di Sanremo con l’artista che racconta qualcosa sul brano e non solo:

La depressione post parto

Protagonista della recente copertina di Grazia, l’artista ha spiegato meglio quanto vissuto nel post parto, dopo aver dato alla luce Alma, nata lo scorso 13 febbraio: “Sono una nostalgica di natura, ma questa volta era diverso. Mi dicevo: ‘Non mi riconosco più’. ‘Tornerò di nuovo io?’. Non capivo se la gioia che provavo per Alma potesse contaminare tutto il resto. Perché tutto il resto era buio mentre io volevo vivere profondamente e riprendermi il mio corpo, la mia testa”.

[…] “Sono rientrata nel mio corpo, quello che conoscevo prima di avere Alma, prima di trasformarmi in una ‘casa’, in un contenitore. Il buio del post-partum è stato diverso, consapevole. Da adulta cerchi sempre di trovare una strada, una logica alla tua tristezza. E avevo una luce: Alma. Per quanto fossi triste, mi dicevo: ‘Non posso fare stupidate: sono qui per te’”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2023