Intervenuto a Domenica In, Lino Banfi ha ricordato insieme a sua figlia Rosanna, la compianta moglie Lucia da poco scomparsa.

Il 22 febbraio scorso è morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e madre di Rosanna. Proprio l’attore ne ha parlato a Domenica In con Mara Venier mostrandosi molto fragile e addolorato per la perdita della compagna di una vita.

Lino Banfi e la moglie Lucia

Lino Banfi
Lino Banfi

Sul momento della morte della moglie Lucia, Lino Banfi ha subito avuto un pensiero per sua figlia: “Ho detto a Rosanna ‘dobbiamo farcela’. La sera è difficile, non lo nascondo. Io ora chiedo solo una cosa al Signore e a chi sta lassù ‘Se potete liberarla da lì, la vorrei come angelo custode’”.

E ancora: “Lei ultimamente aveva bisogno della mia mano, io la voglio accanto”.

Con le lacrime agli occhi trattenute a stento, il noto attore ha proseguito a raccontare come sua moglie Lucia facesse fatica ad accettare la sua malattia: “Noi nascondevamo i giornali in cui c’era scritta la parola Alzheimer, lei continuava a dire ‘ma io sto bene perchè dicono che sono malata? Lino è vero che sto bene’”.

Una dichiarazione che ha generato grande commozione anche in Mara Venier che per un attimo ha lasciato lo studio in lacrime.

“Le mamme non dovrebbero mai morire. Le mamme son le mamme”, ha aggiunto Walter Banfi, figlio di Lino in collegamento. “Lei c’era sempre, ci accompagnava a scuola, ci veniva a prendere, ci faceva fare i compiti. Era lei il punto fermo della famiglia”.

Con Maurizio Costanzo

“Mi vengono in mente tante cose in questi giorni, le canzoni che le piacevano… Faccio tanta confusione. Finalmente, questa mattina, ho avuto una bella notizia: 6 giorni fa mi ero prenotato per parlare con Dio, direttamente. Grazie a delle buone amicizie, ci ho parlato oggi e ho capito perché in questi sei giorni mi sono arrivate richieste di lavoro incredibili. È nato tutto dal fatto che si sono incontrati, salendo in Paradiso, Maurizio Costanzo e Lucia Zagaria”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-03-2023