Morta la moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria. Il triste annuncio è arrivato dalla figlia Rosanna con un breve post sui social.

È morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e mamma della nota figlia Rosanna. La donna da tempo era malata di Alzheimer. L’annuncio è arrivato in queste ore proprio da parte dell’attrice che sui social ha condiviso un post con l’ultimo saluto.

Lino Banfi, morta la moglie Lucia Zagaria

Lino Banfi
Lino Banfi

“Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Con queste parole Rosanna Banfi ha voluto salutare sua madre Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi. Un ultimo messaggio con tanto di foto.

La donna, da quanto si apprende, combatteva da tempo contro una brutta malattia: l’alzheimer. Una patologia che aveva creato un profondo dolore anche nelle persone che le sono sempre state accanto, come aveva raccontato in passato anche la stessa figlia Rosanna quando era stata ospite di Verissimo solamente poco tempo fa. “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”.

Di seguito anche il post Instagram di Rosanna dove sono presenti molti messaggio di condoglianze ma soprattutto di grande affetto per lei e suo padre:

L’amore tra Lino e Lucia

La storia tra Banfi e Lucia Zagaria era nata nel 1952 quando i due si erano conosciuti a Canosa di Puglia. Come ricorda il Corriere, lei aveva 13 anni, faceva la parrucchiera. Lue, due anni più grande, era un aspirante attore.

Banfi stava per andare a Milano e trasferirsi lì per lavoro ma in tutto quel periodo i due si erano continuati a scrivere. Rimasti in contatto, la coppia si sposò 10 anni dopo, nel 1962.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-02-2023