Dolce&Gabbana ha progettato un volume fotografico con Lionel Messi, l’attaccante del Barcellona e della Nazionale Argentina vincitore di quattro Palloni d’Oro consecutivi. Le immagini ritraggono il calciatore in una dimensione molto privata, lontanissima dai fischi degli arbitri e dagli spalti dello stadio. 

Un Messi inedito, che la creatività e il colpo d’occhio di Domenico Dolce ci restituiscono nella sua sfera più raccolta e intimista. Le fotografie, realizzate appositamente per questo progetto, raccontano le emozioni, i sentimenti e le passioni di questo giovane che ha saputo affrontare con coraggio tante avversità, pur di realizzare il proprio sogno: diventare il numero uno del calcio mondiale.

E a differenza di tanti campioni del passato Leo contrappone alle prodezze sul campo una vita assolutamente normale e regolare, un aspetto semplice e un modo di fare franco e diretto che ne fanno l’interprete ideale non solo dello stile Dolce&Gabbana, ma anche dei nuovi tempi.

Il libro potrà essere acquistato, a partire da fine giugno, in tutte le boutique Dolce&Gabbana e nelle migliori librerie italiane; a partire da novembre, sarà disponibile in tutto il mondo. Il progetto prevede anche la realizzazione di un calendario e di un’edizione limitata di t-shirt con ritratti fotografici di Leo Messi, sempre eseguiti da Domenico Dolce, acquistabili nelle boutique Dolce&Gabbana.

Il libro, il calendario e le t-shirt sono stati realizzati per sostenere un progetto benefico della Fondazione Leo Messi: lo scopo di questa iniziativa è di aiutare i bambini con nevi congeniti e melanomi infantili.

La Fondazione Leo Messi nasce per volontà di Leo Messi e della sua famiglia, per dare a tutti bambini le stesse opportunità di trasformare i propri sogni in realtà. Dal 2007 la Fondazione si adopera instancabilmente per portare avanti la propria missione a favore dei bambini e degli adolescenti che vivono in situazioni difficili.

Sabato 22 Giugno 2013, durante la Milano Moda Uomo, a Milano si terrà l’opening della mostra fotografica degli scatti realizzati da Domenico Dolce e alla quale sarà presente Lionel Messi che autograferà ai propri fans i prodotti speciali realizzati per supportare la Fondazione Leo Messi. La mostra si terrà presso C.so Venezia 13 previa registrazione al sito Dolce &Gabbana oppure su Facebook alla tab dedicata

LINK UTILI

Sfilate Uomo Giugno 2013: Giorgio Armani ospita Andrea Pompilio per il fashion show S/S 2014

Dolce & Gabbana Londra: l’inaugurazione del nuovo store, la collezione Sartoria uomo

Dolce & Gabbana party Icon: i nuovi talenti del calcio, le foto con Stephan El Shaarawy

Dolce & Gabbana New York 5th Avenue: le foto del party con Gisele Bundchen e Kylie Minogue

Monica Bellucci da Dolce & Gabbana a Milano: folla di fans per incontrare l’attrice

Moda Uomo Milano 2012: Dolce&Gabbana portano in passerella gli uomini siciliani, foto sfilata S/S 13

Milano Moda Uomo 2013: la devozione stilistica e religiosa di Dolce&Gabbana, le foto

Dolce & Gabbana boutique: apre il suo primo store a Kiev, le foto

Dolce & Gabbana occhiali da sole: Angelina Jolie sceglie l’eleganza della Gold Edition

Lionel Messi Milano: shopping e cena da Dolce & Gabbana, foto

Dolce & Gabbana campagna S/S 2013: le foto della campagna portano la firma di Domenico Dolce

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2013