Uno dei casi più eclatanti risale ad alcuni anni fa, ma si mantiene attuale perché non mi risulta che, ad oggi, qualcuno abbia partorito un abito per tequila più costoso di quello svelato a Città del Messico nel 2010 dal distillatore Hacienda La Capilla.

Si tratta della bottiglia denominata The Diamond Sterling, il cui gradevole e prezioso allestimento porta la firma di Fernando Altamirano.

Ciò che la rende speciale è il corpo in ceramica, con uno strato di platino e oltre 4000 diamanti a tempestarne i volumi esterni, nel magico splendore dei loro 328 carati. Il prezzo stimato è di 3.5 milioni di dollari, ma non sappiamo se qualcuno abbia effettivamente sostenuto questa spesa per assicurarsi il prezioso esemplare, che contiene 1.3 litri di liquore invecchiato di qualche anno.

Ci si interroga su quante cose si potrebbero fare con la stessa somma. La cifra sarebbe sufficiente per riempire un garage di auto sportive e di lusso, o per comprare una casa da sogno. Si potrebbe pensare anche a uno yacht ma, probabilmente, chi può spendere tanti soldi per una bottiglia di tequila ha pure tutte queste cose.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2013