Marchon Eyewear e Liu Jo annunciano di aver esteso la durata dell’accordo pluriennale di licenza globale in esclusiva per la progettazione, la distribuzione, la promozione e la vendita in tutto il mondo di occhiali da sole e vista a marchio Liu Jo.

Fin dal debutto ad inizio 2014, le collezioni eyewear di Liu Jo hanno riscontrato un ottimo successo e superato brillantemente i target contrattuali, con la conseguente estensione anticipata della licenza. Gli occhiali Liu Jo sono distribuiti nelle boutique monomarca, oltre che in selezionati punti vendita e ottici specializzati nel mondo.

Nicola Zotta, Managing Director EMEA e Asia di Marchon Eyewear, commenta così l’accordo: “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Liu Jo, brand di forte appeal e distintività, che ben si inserisce nella strategia del Gruppo di diversificare il portafoglio licenze anche nel segmento diffusion e lifestyle. Alla luce dell’ottimo riscontro a livello europeo, con oltre 500 mila unità vendute dal lancio, prospettiamo una forte accelerazione a livello extra-europeo, con un significativo potenziale di sviluppo negli Stati Uniti e in Canada”.

Marco Marchi, Vice Presidente e Head of Style di Liu Jo S.p.A., dichiara: “La partnership con Marchon ci ha permesso di arricchire ulteriormente e raccontare il nostro universo di stile a 360°. L’obiettivo preposto era quello di trasporre glamour ed eleganza in un prodotto iconico e strategico come gli occhiali e devo dire che i risultati di questa collaborazione sono stati molto positivi ed hanno ulteriormente qualificato l’immagine di brand; sono sicuro che grazie al nostro impegno congiunto anche le prossime stagioni saranno proficue in termini di diffusione ed incremento di brand awareness.”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2016