Va in onda oggi in tv su Rai 2 il film diretto da Francesco Fanuele ‘ll Regno’. Andiamo a scoprire location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Rai 2 a partire dalle 21:20 circa (in streaming anche su Rai Play), il film diretto da Francesco Fanuele ‘ll Regno‘ con Max Tortora e Stefano Fresi. Andiamo a scoprire location, trama, cast, trailer e curiosità.

AVETE VISTO ‘NATO IL QUATTRO LUGLIO‘?

ll Regno: location, trama, cast, trailer e curiosità

Stefano Fresi
Stefano Fresi

Location. Il film è stato girato principalmente a Roma. Spiccano le riprese in alcuni castelli come il Castello della Cecchignola, il Castello di Isola Farnese e quelle nella Tenuta Cesarina all’interno della riserva naturale della Marcigliana.

Trama. Il film che andrà in onda oggi in tv su Rai 2 racconta le vicende del quarantenne Giacomo, un autista dell’Atac, che scopre dall’avvocato che, trent’anni prima, suo padre, in punto di morte, gli ha lasciato in eredità il trono di un regno para-medievale che si trova ai margini della via Salaria, in cui la gente si veste e parla ancora come nel Medioevo.

In questo posto non esiste alcuna forma di modernità o meglio, è letteralmente proibita perchè l’economia si basa esclusivamente sul baratto. Giacomo, ritrovandosi a capo di un regno fuori dal tempo, combatterà contro lo Stato italiano per salvarlo e ottenere l’indipendenza…

Cast. Gli attori protagonisti e relativi personaggi interpretati:

Stefano Fresi: Giacomo
Max Tortora: Bartolomeo Sanna
Silvia D’Amico: Ofelia
Fotinì Peluso: Lisa
Francesca Nunzi: Madama Giacinta
Agnese Nano: Lucrezia
Enzo Salomone: Professor De Nardi
Vittorio Barbagiovanni: Guidobaldo
Valter Toschi: Ubaldo Pecci
Romano Tallevi: Vladimiro, il becchino
Paolo Buglioni: questore
Giuseppe Di Simone: ciambellano di corte
Simone Guarany: Simone la Guardia

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Il primo film del regista Francesco Fanuele che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Stefano Di Santi mentre Umberto Smerilli ha firmato la colonna sonora.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2023