[blogo-gallery id=”906807″ layout=”photostory” title=”Longchamp campagna pubblicitaria autunno inverno 2015 2016: testimonial Alexa Chung” slug=”longchamp-campagna-pubblicitaria-autunno-inverno-2015-2016-testimonial-alexa-chung” id=”906807″ total_images=”29″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28″]

Per la campagna pubblicitaria del prossimo autunno inverno 2015 216, Longchamp vola a Miami, e più precisamente a Wynwood, il quartiere alla moda della città celebre per le sue gallerie d’arte avant-garde, gli studios e la “street art”.

Ed è sullo sfondo dei coloratissimi graffiti di Wynwood che Alexa Chung, testimonial Longchamp per la quarta stagione, viene immortalata ancora una volta dal fotografo Max Vadukul. La scelta di quest’area urbana secondo Marie-Sabine Leclercq, Direttore internazionale della comunicazione di Longchamp, è stata del tutto naturale: oltre al fatto che la collezione Autunno 2015 è ispirata alla corrente artistica del design nota come Memphis, la maison è da sempre legata al mondo dell’arte, soprattutto per le sue collaborazioni con artisti come Tracey Emin, Sarah Morris e Thomas Heatherwick, per citarne alcuni.

La campagna pubblicitaria prende il via con un’accattivante immagine di Alexa Chung che esibisce la creazione “star” della stagione, la borsa Le Pliage Héritage Mini. Versione in miniatura della it-bag di Longchamp, la Le Pliage Héritage Mini propone nuove linee grafiche e un’audace palette tricolore che richiama i variopinti edifici sullo sfondo. Alexa, perfetta incarnazione della femme Longchamp, posa con le creazioni faro della collazione prêt-à-porter Autunno 2015: giubbotto bianco e nero stile Teddy e minigonna trapezoidale in pelle interpretati con la distintiva attitude, dinamica e urbana, della modella.

Nella seconda immagine Alexa indossa un abito che introduce il tema grafico della stagione. Il look è completato da una nuova e sublime interpretazione della Le Pliage Héritage, rettangolare, essenziale e con una lunga tracolla.

L’atteso video realizzato per questa stagione sarà diffuso a partire dall’8 settembre sul sito longchamp.com e sui social della Maison. Nel video Alexa Chung esplora il quartiere di Wynwood a Miami sulle note di Ex’s&Oh’s di Elle King. Il ritmo sostenuto del brano cattura lo spirito dinamico della stagione mentre l’allure rilassata e naturale di Alexa che indossa i capi faro della stagione esprime alla perfezione il lusso ottimistico iscritto nel DNA di Longchamp.

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ultimo aggiornamento: 13-07-2015