[blogo-gallery id=”999359″ layout=”photostory”]

Loriblu, che ha presentato la sua collezione di calzature per l’Autunno Inverno 2016/17 ha portato la natura nelle proprie creazioni, con atmosfere oniriche e romantiche.

Come Gauguin riportava nell’arte l’incomparabile meraviglia della natura, così Loriblu se ne fa
portavoce con la sua moda. L’artista è stato una fonte di ispirazione di questa collezione, ed al suo
celebre quadro “When are you getting married” è ispirata una particolare linea di prodotti, già brevettati. Vi sono raffigurate due donne polinesiane mentre riposano con abiti e pose diverse.

Loriblu ha riportato la modella di Gauguin su tronchetti, decolletée, slip-on, borse: le sue labbra rosse, i grandi occhi, i fiori, rivivono grazie ad applicazioni in pelle e vernice che donano ai prodotti una personalità peculiare. La palette di colori del quadro di Gauguin, come il giallo, l’arancio curcuma, il viola, il verde, si ritrova anche negli altri temi della collezione, con la natura che è sempre l’unico forte filo conduttore. Le nuance quasi non si riescono a definire: come le foglie mutano la loro colorazione con il mutare delle stagioni, così la palette dei colori Loriblu si arricchisce di morbide sfumature dai toni più scuri a quelli più chiari. A decorarli preziosi accessori in metallo, in ottone, in pelle, scintillanti Swarovski Elements, catene e catenine.

La massima celebrazione della Natura e del rispetto per essa è la linea di calzature che si possono definire vegane: stivali, tronchetti, decolletée e clutch realizzate senza l’utilizzo di materie di origine animale. Sono in neoprene, con foglie di velluto dai colori degradé e i fondi in caucciù. Un bosco incantato le ispira e le rende le creazioni più romantiche della collezione.

Assume una nuova aura di eleganza la sneaker, una volta solo scarpa sportiva, oggi la calzatura più
contemporenea e innovativa: a decorarla la pelliccia di lapin ed un prezioso accessorio con pietre
preziose, che come un bracciale la avvolge e la illumina. Nelle decolletée a tacco alto dal design essenziale, è fantastica la minuziosità e la bellezza della piccola “scultura” in ottone oro che le decora: fiori e foglie disegnate sulla calzatura, che scendono dalla caviglia alla punta donando una allure sofisticata.

L’esclusività del red carpet è il segno che caratterizza le decolletée, i tronchetti, i biker in cui
luminose pietre Swarovski Elements come collane ricoprono il tacco e cingono la tomaia. Sui tronchetti dai colori pastello la pelliccia multicolore in volpe ha un effetto ipnotico, attraente, non si può smettere di ammirarne le sfumature: ironia, carattere, unicità non si sarebbero potute esprimere altrimenti.

I materiali sono i più prestigiosi, ogni prodotto Loriblu incarna il pregio di una manifattura al
100% made in Italy, l’attenzione costante alla più alta qualità. I pellami, tutti accuratamente
selezionati, vengono controllati e lavorati dalle sapienti mani di artigiani calzaturieri che sono il meglio della tradizione marchigiana: camoscio, nappa, vernice, vitello spazzolato, pitone, cervo e poi lapin, volpe, montone.

Con le scarpe, non mancano le borse: le clutch più glam per le cerimonie, le shopping bag da giorno e ancora bauletti, ampie e comode sacche, pochette con decorazioni di pregio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016