In un omaggio all’eleganza delle donne italiane Louis Vuitton presenta tre modelli di calzature dedicate a tre città simbolo del lifestyle del Bel Paese, Roma, Milano e Venezia. Una edizione limitata che celebra la joie de vivre dell’Italia e delle sue donne, la loro indipendenza e la loro sensualità, e che rende omaggio alla patria per eccellenza del savoir faire calzaturiero mondiale.

I tre modelli reinterpretano le ricche e preziose lavorazioni e i ricami tipici del ready-to-wear e degli accessori della Maison, in una chiave dark e glamour. Paillettes, fiocchi, pietre e borchie sono applicati sulle calzature e totalmente ricamati a mano su un soffice suede. L’appariscente eleganza e il glamour notturno della collezione estiva, pervadono le tre limited edition, donando a tre modelli classici, un tocco di eccentricità parigina.

A Roma, la Citta Eterna, simbolo del cinema italiano nel mondo, e alla sua dolce vita Louis Vuitton dedica un sandalo, per una donna sensuale e mediterranea. Una decollete è dedicata a Milano, capitale della moda e vetrina dello stile italiano nel mondo. Elegante e decisa, la decollete incarna alla perfezione una donna dinamica e dal carattere forte. Alla città d’arte per eccellenza, Venezia, misteriosa e decadente, Louis Vuitton dedica un mocassino. Ricamato con una nappa di cristalli e pietre, è la scarpa perfetta per affrontare con eleganza il labirinto di calli e ponti della Serenissima.

Le tre scarpe limited edtion Louis Vuitton sono realizzate interamente a mano in Italia, nella Manufacture de Souliers di Fiesso d’Artico, nella regione culla del savoir faire calzaturiero dal XIII Secolo.

Louis Vuitton scarpe donna 2014: la capsule in limited edition dedicata a Roma, Milano e Venezia, le foto



Louis Vuitton scarpe donna 2014: la capsule in limited edition dedicata a Roma, Milano e Venezia, le foto

[blogo-gallery title=”Louis Vuitton scarpe donna 2014: la capsule in limited edition dedicata a Roma, Milano e Venezia, le foto” slug=”louis-vuitton-scarpe-donna-2014-la-capsule-in-limited-edition-dedicata-a-roma-milano-e-venezia-le-foto” id=”799383″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

La rinomata abilità manuale degli artigiani della Maison consente la realizzazione di questi complessi modelli: ben 7 ore a paio sono necessarie per i ricami sulla tomaia tutti realizzati a mano senza ausilio di macchinari, e che vedono l’applicazione in media di ben 250 minuscole perline di dimensione tra 3 e 4 millimetri, delle borchie in color rutenio scuro, dettagli ripresi dalla sfilata Primavera/Estate 2014 e l’impressione a caldo del marchio Louis Vuitton e del nome della città a cui sono dedicate.

Le tre calzature in limited edition saranno in vendita a partire dal 28 maggio 2014, nei negozi di Roma e dal 6 giugno negli store di Venezia e Milano.

LEGGI ANCHE

Louis Vuitton, campagna pubblicitaria PE 2014: le muse di Marc Jacobs, Deneuve, Gisele e Coppola

Louis Vuitton campagna pubblicitaria: The Spirit of Travel di Peter Lindbergh, le foto

Sfilate Moda Parigi 2014: Louis Vuitton e il debutto di Nicolas Ghesquiere, la classe senza tempo

Louis Vuitton Cruise Collection 2015 Monaco: la sfilata di Nicolas Ghesquière, le dissonanze e la cacofonia di colori

Louis Vuitton vetrine Rinascente Milano: protagonisti i dinosauri, enormi scheletri preistorici in oro, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-05-2014