Il racconto dell’attore Luca Argentero a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio. Il suo libro e la felicità in famiglia.

Ospite della puntata di domenica 23 aprile 2023 di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, il noto attore Luca Argentero ha avuto modo di parlare di diversi temi legati alla sua vita. In occasione del racconto sul suo primo libro ‘Disdici tutti i miei impegni’, il volto noto dello spettacolo ha spiegato come sia arrivato ad un punto nel quale gli argomenti principali siano la libertà e il tempo e il modo in cui si gestisce soprattutto questo ultimo fattore.

Luca Argentero a Che Tempo Che Fa: le parole

Luca Argentero
Luca Argentero

Nel corso dell’intervista con Fabio Fazio, Luca Argentero ha parlato in modo particolare del tempo che passa e del modo in cui sarebbe gusto e bello trascorrerlo.

L’attore ha spiegato che negli ultimi tempi ha pensato parecchio a questo tema: “Devo dire che il tempo che passa è una considerazione di questo momento anagrafico della mia vita, i due argomenti principali qui sono la libertà e il tempo. Mi interessa moltissimo utilizzare nel modo giusto il tempo che ho. Sono giunto alla conclusione che la vera libertà è quella di potersi gestire il proprio tempo come si vuole. Ed è un grande lusso. Noi, invece, siamo tendenzialmente – io sono una persona fortunata, tu (Fabio Fazio ndr) sei una persona fortunata – si deve barattare il proprio tempo per una quantità necessaria di denaro che ti permette di campare. La più grande forma di libertà è non doverlo fare per vivere”.

E poi con un pizzico di ironia, pizzicato dal conduttore: “Io in questo momento uso il mio tempo per fare sicuramente quello che mi piace di più, ma mai come ora mi capita di pensare per esempio anche al valore del tempo in cui uno può dormire e non lo fa”. “Io ora ad esempio cambio molti pannolini (ride ndr)”.

Guardando poi una foto della sua famiglia: “Che bel progetto questo! La mia vita è andata in un modo incredibile!”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2023