Attualità
Madri – Una vita d’amore: il medical drama in esclusiva su Mediaset Infinity
Su Mediaset Infinity è disponibile gratis e in esclusiva la prima stagione di “Madri – Una vita d’amore”, il medical drama dedicato all’universo femminile.
È disponibile gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity la serie TV dal titolo “Madri – Una vita d’amore”, il medical drama interamente dedicato all’universo femminile.
Dopo il grande successo riscosso in Spagna, tutti i 13 episodi della prima stagione sono sbarcati in streaming su Mediaset Infinity. Assolute protagoniste della serie sono proprio le madri, donne forti e coraggiose pronte a lottare ogni giorno al fianco dei loro figli contro la malattia, all’interno di un ospedale.
A caratterizzare la serie TV, infatti, è sia l’ambientazione ospedaliera sia il racconto delicato della quotidianità dei pazienti, vista attraverso gli occhi delle mamme che ogni giorno affrontano i problemi legati alla salute, al lavoro, alla famiglia e all’amore, aiutandosi reciprocamente.
Dov’è ambientata la serie TV
Il medical drama è ambientato nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Juan de Dios, che accoglie bambini e ragazzi ricoverati per lunghi periodi. A guidare la narrazione sono le vicende che coinvolgono il personale medico, i giovani pazienti e le loro famiglie, con le madri sempre in prima linea.
L’attenzione è sempre focalizzata sulle emozioni dei personaggi: sono i medici, le madri e i pazienti a dare vita alle relazioni che si intrecciano tra le corsie dell’ospedale, andando oltre il rapporto ordinario tanto da riuscire a superare insieme le difficoltà che la vita pone davanti.
“Madri – Una vita d’amore”: tutte le tematiche affrontate
Nel corso della prima stagione della serie vengono affrontate numerose tematiche, dai disturbi alimentari alle malattie rare, dal desiderio di maternità alle diagnosi complesse e difficili da accettare.
Tutto questo ruota intorno alle storie delle donne che affrontano la malattia dei loro figli senza mai perdere la speranza, chiamate a gestire le incertezze legate alle diagnosi ma anche il complicato rapporto con i professionisti sanitari, così come le conseguenze del tempo che passa e della vita che va inevitabilmente avanti fuori dalle mura dell’ospedale.
I 3 pilastri fondamentali della serie
Comune denominatore di tutti gli episodi della serie “Madri – Una vita d’amore”, in particolare, sono tre pilastri fondamentali che uniscono l’intero racconto:
- la medicina: l’unità di lungodegenza dell’Ospedale San Juan de Dios accoglie ragazzi con patologie differenti, che vengono raccontate e analizzate attraverso gli occhi della Dottoressa Olivia Zavala, la nuova direttrice del reparto di pediatria. Il suo modus operandi la spinge ad analizzare i sintomi alla luce della realtà familiare di ogni paziente, anche a costo di generare attriti e conflitti;
- i pazienti: di ogni giovane personaggio vengono approfonditi i sentimenti e le emozioni, che emergono dalle relazioni con le madri e con i medici;
- le donne: sono le protagoniste assolute della serie, non solo dal punto di vista del cast artistico ma anche del team tecnico e creativo.