Marc Jacobs presenta le immagini della campagna pubblicitaria per i prodotti a sua firma della linea Primavera-Estate 2015. Gli scatti sono stati eseguiti con il coinvolgimento di importanti modelle.

Volete i nomi delle dive chiamate in causa? Eccoli: Issa Lish, Jessica Stam, Joan Smalls, Karlie Kloss, Kendall Jenner, Natasha Poly, Adriana Lima, Anja Rubik e Anna Ewers. Niente male, vero? Direi che non c’è nessun motivo per lamentarsi.

Dietro l’obiettivo, il fotografo di moda inglese David Sims, che ha dato sfogo al suo estro, per concepire un lavoro incisivo e gradevole, capace di guadagnare immediatamente il consenso degli occhi.

Ricordiamo che il celebre stilista americano, nei mesi scorsi, ha divorziato da Louis Vuitton, dopo sedici anni di fruttuosa collaborazione. Dal 1997 Jacobs era direttore artistico della maison transalpina, le cui collezioni dell’era moderna portano in dote i segni del suo genio creativo.

Non è stata una rottura tempestosa, ma un mancato rinnovo del contratto con il marchio di Bernand Arnault, scaduto qualche tempo fa.

Ufficialmente la scelta del creativo americano si lega alla necessità di concentrarsi maggiormente sulla gamma dei suoi prodotti, nell’ambito delle iniziative imprenditoriali sviluppate in proprio, ma in casi del genere varie riflessioni possono essere fatte. A prescindere dalle motivazioni, fa piacere che il fermento creativo continui.

Via | Luxuo.com

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ultimo aggiornamento: 12-01-2015