Tutto su Marco Ligabue, fratello minore del cantante Luciano Ligabue. Scopriamo chi è, la sua carriera e la vita privata.

Ospite della puntata di lunedì 8 maggio 2023 di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, Marco Ligabue racconterà qualcosa in più sulla sua vita, privata e professionale. Stiamo parlando del fratello del noto cantante Luciano Ligabue che, così come il paretne più grande, ha fatto della musica la sua vita. Scopriamo chi è, la carriera e la vita privata.

Marco Ligabue: chi è e carriera

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Le informazioni sulla carriera e in generale sulla biografia di Marco Ligabue possono essere facilmente prese dal suo sito ufficiale.

“Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970. Cantautore emiliano, già chitarrista ed autore di testi e musiche de i RIO e Little Taver & His Crazy Alligators, ha iniziato la carriera solista nel 2013”, si legge.

“Marco, che conta oltre 60 mila followers su Instagram e 550 live all’attivo, è reduce da sette anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, “Mare Dentro”, è arrivato subito al 16esimo posto in classifica FIMI a cui sono seguiti gli album “L.U.C.I. (Le Uniche Cose Importanti)” e “Il mistero del DNA”.  Sempre con il suo sorriso aperto porta avanti tematiche importati sia nella musica che nelle scuole: legalità e bullismo. 

È terzino sinistro di Nazionale Italiana Cantanti. Oltre all’attività di musicista e cantautore è, dal 1991, fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue”.

Vita privata

Sempre dalla biografia dal suo sito, su Marco Ligabue possiamo sapere che “nella vita privata Marco è l’orgoglioso papà di Viola”. Infatti, l’artista ha una figlia nata dalla relazione con l’ex compagna Melania con cui, ora, non sta più insieme.

Non sappiamo attualmente se il cantautore abbia una dolce metà ma è possibile sia così ma che l’abbia tenuta segreta vista la grande riservatezza sempre dimostrata negli anni.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2023