[blogo-gallery id=”1020691″ layout=”photostory”]

Maria Grazia Severi presenta una collezione Autunno Inverno 2016/17 ricca di ispirazioni ed equilibrati contrasti, Black Milano e White sono le due linee proposte.

Black Milano è una collezione creata prendendo spunto dai ricordi, accesa di sfumature animate da mondi opposti che trovano però nei capi versatili un perfetto equilibrio. Maria Grazia Severi propone una donna elegante, cosmopolita, che ama le sovrapposizioni e gioca con i contrasti. Una donna che si circonda di un mondo magico e intimo per distinguersi, risplendere e sognare.

Romantic Glam, è il mood che caratterizza la collezione, nel quale la leggerezza delle forme è interpretata in stile moderna lingerie dalle linee delicate e sensuali. Ogni modello ha le sue perfette combinazioni e può essere interpretato e mescolato in situazioni differenti perdendo lo schema fisso della stagione o dell’occasione. Pizzi chantilly e velato chiffon con disegni effetto graphic esplodono in gradazioni che vanno dal rosso rubino saturo al coccio fino al bordeaux, in un connubio di dolce sensualità.

Protagonisti senza tempo sono le ispirazioni animalier rivisitate in chiave contemporanea. La geometria dei pizzi macramè si fonde in abiti patch, creando effetti nude glamour per una nuova femminilità. I capi sono eclettici e studiati per affrontare il giorno moderno, per far sentire la donna perfetta in ogni occasione, così come l’animo di chi li indossa. Lo jacquard maculato aggiunge uno charme personale e unico, tra toni neutri (beige, cammello) e neri profondi.

Il lusso non è mai ostentato, un’eleganza contemporanea e discreta è il carattere distintivo di Maria Grazia Severi. I capi con costruzione couture sono avvolti da preziose foglie in lurex jacquard. I tessuti broccati, rivisti in chiave contemporanea e abbinati a materiali preziosi, fluidi e leggeri, diventano protagonisti indiscussi. Pregiati velluti, chiffon e pizzi chantilly accarezzano la pelle e regalano a ogni donna un nuovo apparire.

Cosmopolita, versatile e divertente, la donna Maria Grazia Severi White vola da Parigi a Londra in un turbinio di eventi day-by-day. Con una valigia sempre pronta, con capi trasformisti, capaci di far sentire una donna perfetta in ogni occasione, in ogni città, a qualsiasi ora. Pesi e strutture differenti da mixare a piacere. Lingerie che diventa protagonista con corsetti modernissimi o abiti sottoveste. Inserti in pelo, tessuti senza tempo, gonne, per gambe che camminano veloci sulle strade del mondo. La versatilità moderna è la protagonista della collezione Maria Grazia Severi White.

Una proposta black & white si ispira alla cultura del punk rock londinese. Decorazioni in metallo, bottoni, black lace e tweed caratterizzano questa proposta che gioca, in maniera irriverente, con i codici dell’eleganza classica, inserendo elementi inaspettati. Il risultato è un look urbano capace di dare vita ad abbinamenti contemporanei da utilizzare per tutto il giorno, fino alla sera. Le ragazze dall’anima “spettinata e punk” indossano cappottini in tweed dal taglio asciutto giustapposti agli abiti. Le urban girl scelgono longuette dal taglio fit, pantaloni cropped e le irrinunciabili mini con bottoni dettaglio da abbinare a maglie lupetto e camicie new romantic bianco ottico, ingentilite da rouche e pizzi.

L’altra ispirazione è Parigi, sempre una meta di riferimento, con il suo bon ton intramontabile. Tenue cromia di cammello per uno stile femminile ispirato al gusto parigino. Un tocco retrò rivisto in stile
contemporaneo viene espresso dalla nuova linea ad anfora, utilizzata per la costruzione degli abiti caratterizzati da un fiocco design e decorazioni liberty per stampe e jacquard. Abiti abbinati alla maglia e impreziositi da dettagli che ne riprendono le fantasie. Meravigliosi due pezzi con collo in pelo, gonne portate su felpe ricamate con lo stesso motivo. Uno stile fresco, accattivante, mai banale, che riprende alcuni emblemi dello chic parigino e li reinterpreta con gusto moderno. A completare la collezione, cappe con tasche applicate, dettagli di pelo trattato fancy e preziosi fiocchi che ingentiliscono gli abiti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-05-2016