Tutto sulla figlia di Milva, Martina Corgnati. La carriera, la vita privata e tante curiosità sulla donna. Scopriamo chi è.

Ospite della puntata di Domenica In di domenica 7 maggio, Martina Corgnati, figlia di Milva. La donna è molto conosciuta avendo anche raccolto alcuni premi per la sua compianta madre in diverse occasioni pubbliche, anche televisive. Scopriamo meglio chi è, carriera e vita privata.

Martina Corgnati, tutto sulla figlia di Milva

Milva
Milva

Martina Corgnati, figlia di Milva e Maurizio Corgnati, regista e produttore discografico, è nata il 6 ottobre 1963 a Torino, dal matrimonio tra la cantante e il produttore.

Nella sua vita sappiamo che ha conseguito due lauree, una in Lettere moderne con indirizzo artistico e una in Storia. Successivamente ha intrapreso una carriera come storica dell’arte, saggista e critica.

La Corgnati ha insegnato Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Palermo e alla facoltà di Comunicazione Visiva/SUPSI di Lugano. La donna ha messo le sue conoscenze a disposizione di diverse testate giornalistiche come Flash Art, Panorama, Anna, The Journal of Art, ma anche tante altre come La Repubblica. Ha una rubrica d’arte su Chi e su Style. 

La donna è autrice di monografie molto importanti su artisti contemporanei.

Una delle ultime apparizioni tv della donna era stata a febbraio 2018, durante il Festival di Sanremo, quando aveva fatto le veci di sua madre Milva per ritirare il Premio “Città di Sanremo” alla Carriera.

Vita privata

Martina Corgnati è attualmente impegnata con Ugo Volli, critico teatrale, filosofo e anch’egli professore universitario. Le non ha figli, mentre suo marito ne ha due, nati da un matrimonio terminato in precedenza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2023