Wild Turkey ha annunciato una pluriennale partnership con l’attore Matthew McConaughey, che diventerà il nuovo direttore creativo del bourbon del Kentucky per eccellenza. Matthew McConaughey sarà il principale narratore del mondo Wild Turkey, sia dietro che davanti alla macchina da presa, accompagnando i consumatori alla scoperta di una vera icona americana che rappresenta, ancora oggi, la più autentica tradizione artigianale di qualità nella produzione del bourbon.

A settembre ci sarà il lancio della campagna di comunicazione globale diretta personalmente da Matthew McConaughey. L’attore presterà il volto anche per una campagna stampa. I nuovi spot televisivi vedranno cimentarsi McConaughey nel ruolo di direttore creativo e di regista per la prima volta nella sua lunga e illustre carriera. Un breve documentario che racconta l’inizio del viaggio intrapreso da Matthew accanto ai Russell, ovvero la famiglia fondatrice della distilleria di Wild Turkey a Lawrenceburg, è stato svelato oggi in anteprima mondiale.

Autentico appassionato di Wild Turkey, McConaughey ha scoperto la celebre distilleria un paio di anni fa: un luogo che dista solo 20 minuti dall’Università del Kentucky, dove i suoi genitori si incontrarono per la prima volta.
Ed è stato proprio presso la distilleria, che sorge accanto al Kentucky River, che Matthew ha conosciuto i Master Distiller Jimmy ed Eddie Russell: padre e figlio che, sommando le rispettive carriere, lavorano per Wild Turkey da 97 anni. Jimmy ed Eddie Russell fanno parte della Kentucky Bourbon Hall of Fame, istituita nel 2001 dalla Kentucky Distillers’ Association per celebrare le personalità che hanno contribuito maggiormente allo sviluppo e alla crescita del bourbon. L’attore si è fatto subito incuriosire da questa famiglia che, da tre generazioni, è l’anima di Wild Turkey e dalla storia, ancora tutta da scoprire, che si nasconde dietro a un brand che è divenuto una vera icona americana.

“Wild Turkey è contraddistinto da una lunga storia e da specifiche qualità che incarnano la dedizione di qualcuno che ha scelto di lavorare a modo proprio, nonostante quel modo non fosse il più comune – ha dichiarato McConaughey – Desidero contribuire a diffondere questa storia unica, partendo da una nuova campagna pubblicitaria che ritengo catturi la reale anima del brand raccontandolo come mai è stato fatto prima”.

“Quando si realizza un film, si hanno 2 ore per raccontare una storia – prosegue McConaughey – in questo caso, ho solo 30 secondi per far immergere il pubblico nel mondo di questo autentico brand americano che ha contribuito in modo determinante a costruire l’industria del bourbon negli Stati Uniti. Sarà una sfida interessante e, allo stesso tempo, molto divertente”.

“Ho trascorso più di 60 anni della mia vita a fare, ogni giorno, ciò che più amo al mondo – ha dichiarato il Master Distiller di Wild Turkey Jimmy Russell – Nel momento in cui abbiamo deciso di dare il via a una nuova era per Wild Turkey, abbiamo scelto di farlo insieme a qualcuno che condividesse la nostra passione e capisse cosa rende Wild Turkey speciale. Mentre trascorrevamo tempo con Matthew presso la distilleria, siamo rimasti sorpresi da quanto fosse informato in merito a Wild Turkey e quando fosse interessato a raccontarne la storia. É incredibile che un attore vincitore di un premio Oscar voglia aiutare Wild Turkey a raccontare il proprio mondo ma, proprio come un’aggiunta di gelato sulla torta di mele, lo accetto molto volentieri!”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2016