Il principe Harry e Meghan Markle hanno pubblicato il loro primo podcast. Disponibile su Spotify, si tratta di uno speciale di 34 minuti contenente le riflessioni sul 2020 dei duchi del Sussex. Ma non solo i soli a far parte dell’audio. Ad essere stati invitati sono stati anche amici e persone per le quali nutrono ammirazione che hanno registrato, per loro, dei diari che sono stati inclusi all’interno del podcast. Nonostante la pandemia, Meghan ed Harry sono stati al centro della cronaca alla fine di marzo, quando hanno deciso di consegnare la loro dimissione dai doveri reali e si sono trasferiti in California, a Montecito.

Il primo podcast di Harry e Meghan

“È passato un anno e vogliamo onorare la compassione e la gentilezza che hanno aiutato così tante persone a superarlo”

E’ l’incipit di Harry.

“E, allo stesso tempo, per onorare coloro che hanno sperimentato incertezze e perdite impensabili”

dice Meghan.

Il podcast “condotto” da Harry e Meghan, contiene una serie di messaggi incoraggianti da parte di nomi famosi del mondo dello spettacolo, dell’attivismo sociale e dello sport come Stacey Abrams, Deepak Chopra, Elton John, James Corden, Brené Brown e Tyler Perry. L’episodio speciale fa parte dell’accordo di produzione pluriennale della coppia con Spotify. Questo primo podcast non vede solo Harry e Meghan condividere con gli ospiti le esperienze personali dell’anno appena concluso, ma anche l’attesa per quello nuovo. Ed un pensiero, la coppia reale lo dedica sia a chi ha lavorato in prima linea, che a chi ha subito delle perdite a causa della pandemia da COVID-19.

Primo podcast con ospite d’onore

Alla fine del podcast Meghan condivide un messaggio di speranza con gli ascoltatori: “L’amore vince“.

“Da parte nostra dirò che non importa cosa vi riserva la vita, fidatevi di noi quando diciamo che l’amore vince”

conclude Meghan, mentre Harry inizia a canticchiare una melodia, ovvero ” This Little Light of Mine” la canzone suonata proprio alla fine del loro matrimonio.

“Era la musica che volevamo suonare quando abbiamo iniziato la nostra vita insieme perché, come tutti sappiamo, ‘l’oscurità non può scacciare l’oscurità, solo la luce può farlo‘”

Harry poi aggiunge:

“Il messaggio di questa canzone è quello che teniamo a cuore. Si tratta di usare il potere che ognuno di noi ha dentro di noi per rendere questo mondo un posto migliore”.

Ma la ciliegina sulla torta dell’intero podcast è l’ospite speciale che, con il suo tentennante “Felice anno nuovo!” guidato dai genitori, chiude l’audio. Si tratta di Archie, il figlioletto di 1 anno della coppia reale adorato dai fan.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2021