Dopo l’apertura della seconda Galeria Melissa a New York nel 2012, il brand brasiliano apre il primo concept store in Europa, a Londra. Il legame di Melissa con la capitale inglese non è nuovo. Presenti al party d’inaugurazione: Kate Moss, Georgie May Jagger, Cara Delevingne e il Dj set di Jamie Hince.

Galeria Melissa London si trova in uno dei quartieri più affascinanti della città, Covent Garden, una zona nata intorno ad un immenso e colorato giardino murato del XIII secolo. L’edificio che è stato scelto per il nuovo monomarca è il più antico dell’area. In passato è stata la residenza di una famiglia aristocratica, un hotel ed un luxury club. Ancora oggi, il luogo mantiene le sue caratteristiche nostalgiche, un fascino storico che contrasta con il materiale plastico di Melissa.

Muti Randolph, artista multimediale basato a Rio de Janeiro, già autore della Galeria Melissa a São Paulo, firma il progetto del nuovo monomarca. Lo spazio si estende su 400 mq, suddivisi in due piani. Il design pulito del progetto di interior si fonde con l’architettura georgiana del 18′ secolo che caratterizza l’edificio.

Diversamente dalla Galeria Melissa a São Paulo, che presenta nuove performance artistiche in corrispondenza di ogni lancio delle collezioni, il negozio di Londra mantiene la sua architettura georgiana dagli anni della sua creazione. Luce, movimento e colore accolgono i visitatori nella zona della reception, giocando un ruolo simile allo spazio frontale del monomarca in Brasile, attraverso un enorme schermo a LED studiato da Randolph, che riceve interferenze sotto forma di video o può essere trasformato in un immenso specchio.

Nella prima area reception, una grande scultura fatta di numerose scatole acriliche si muove in armonia con la musica, attraverso una tecnologia innovativa, formando nuovi disegni ad ogni nuova programmazione. L’antica scalinata conduce i visitatori alla parte interna del negozio, dove si trova una grande scatola bianca, destinata a momenti speciali dedicati alla moda, all’arte e alla cultura come vernissage, presentazioni di libri e piccole mostre. In contrasto con questo cubo pulito, una scultura di luce, prodotto in esclusiva da Muti per la Galeria, illumina e arricchisce lo spazio.

Oltre ad essere un interessante progetto creativo, la nuova Galeria Melissa permette di vivere un’esperienza unica di shopping, attraverso un’intenso viaggio nell’universo Melissa. I principali prodotti della collezione Melissa autunno inverno 2014 2015 “Nation”, ispirati alla ricchezza multietnica di persone provenienti da tutto il mondo, sono stati presentati al party di lancio a Londra, accompagnati dal sound di un’attrazione musicale imperdibile.

Melissa Galeria Londra: inaugurato il nuovo store con Kate Moss, Georgie May Jagger e Cara Delevingne



Melissa Galeria Londra: inaugurato il nuovo store con Kate Moss, Georgie May Jagger e Cara Delevingne

[blogo-gallery title=”Melissa Galeria Londra: inaugurato il nuovo store con Kate Moss, Georgie May Jagger e Cara Delevingne” slug=”melissa-galeria-londra-inaugurato-il-nuovo-store-con-kate-moss-georgie-may-jagger-e-cara-delevingne” id=”838274″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52″]

LEGGI ANCHE

Melissa Gareth Pugh: la seconda capsule collection di scarpe con il brand brasiliano, le foto

Melissa Karl Lagerfeld: l’evento di lancio della capsule collection a New York, le foto e il videoù

Melissa Campana Fitas: il party che celebra il decimo anniversario, la nuova collezione, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-10-2014