Meme per Natale 2020? Ecco i più irriverenti sul web. Il Natale 2020 sarà diverso rispetto agli anni precedenti a causa della pandemia, e questo lo abbiamo ampiamente capito (l’ultimo DPCM, del resto, ce lo ha chiarito). Ma non lasciamoci sopraffare dall’amarezza: prendiamola come un’occasione per trovare gioia nelle piccole cose. Insomma, per la serie “ridiamo per non piangere”, abbiamo raccolto alcuni dei meme natalizi più divertenti. Puoi guardarli in solitudine o condividerli con chi sta peggio (in termini di umore, ovviamente) di te. Instagram, Facebook, Watsapp, mandali tramite il social che preferisci, strapperanno un sorriso a chi se li vedrà comparire davanti. In fondo il loro scopo è proprio questo, no?

Irriverenti meme natalizi 2020

Meme Natale 2020 i più irriverenti sul web

Attenzione, però: inviali o condividili solo con chi “possa capirli”, ovvero con chi abbia un buon senso dell’umorismo, altrimenti potresti ottenere l’effetto contrario, ovvero quello di scatenare una tempesta in famiglia, compromettere delle amicizie, offendere il tuo capo. Insomma, probabilmente alcuni di quelli che trovi in questo articolo non sono adatti a chi abbia un innato spirito natalizio (tipo quelli che iniziano ad ascoltare a rotazione “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey il 1° novembre, o a chi ha fatto l’albero di Natale nella stessa data…).

Ma cosa si intende per meme? Ebbene, un Internet meme non è altro che un contenuto – di natura prettamente umoristica –  che spesso deriva dalla rielaborazione creativa delle scene di film, di un programma televisivo, di una serie tv facilmente riconoscibili dai più in quanto diventati cult nell’immaginario comune – che vengono diffuse in rete e diventano subito virali. Non nascono con lo scopo di offendere, ma semplicemente di fare ridere, a volte anche in maniera dissacrante, ce ne rendiamo conto.

Tutti sappiamo quanto le festività natalizie possano essere estenuanti (per alcuni rappresentano addirittura il periodo più stressante in assoluto). Hai bisogno di distrarti mentre pensi e ripensi alla lunga lista di regali che devi ancora acquistare? O cerchi una momentanea via di fuga dalla tua famiglia che continua a pressarti sulla scelta del menù?

Che tu sia a casa o in ufficio, che sia ferma nel traffico o in fila alla posta, i meme natalizi possono salvarti dalla follia. Una bella risata non ha mai fatto male a nessuno, anzi, è un toccasana per non venire risucchiati dalla frenesia del Natale. Ti troverai a sorridere da sola nei momenti più disparati ripensando alle vignette che hai letto.

I meme che ti abbiamo riservato, rigorosamente provenienti dal web, sono tra i più esilaranti che si possano trovare: contengono battute, giochi di parole e gag a tema natalizio super divertenti.

Puoi dedicarle alla tua dolce metà, alle tue amiche o a colleghi di ufficio. Possono diventare, all’occorrenza, dei perfetti biglietti di auguri. Perlomeno saranno originali e diversi dalle solite frasi trite e ritrite ricche di diplomazia che siamo soliti scambiarci a dicembre.

Ah… dimenticavamo, “se non ci vediamo, buon Natale!”

Photo | Pinterest e Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2020