Mercedes-Benz presenta la sua nuova campagna moda e il video per la prossima primavera estate 2017, “Burning Desire”, dedicati alla nuova CLA. La quattro porte coupé dalle prestazioni impeccabili, dal design sportivo accattivante, e dal piglio feroce che simboleggia il rapporto incandescente tra le due protagoniste e compagne nella vita. Girato dal famoso regista svedese Christian Larson, la campagna ha come protagonisti la musicista inglese Eliot Sumner e la modella tedesca Lucie Von Alten.

La campagna è stata girata a Bucarest in una vecchia fabbrica di acciaio collegata a una cava di pietra in disuso. Questo set, spartano e di grande impatto, è stato scelto dal regista Christian Larson per catturare lo spirito sovversivo della CLA. Il rapporto profondamente intenso tra le due protagoniste ispira una nuova generazione di impavide e forti giovani donne che dettano le regole, non le seguono.

Questa visione si riflette nello stile deciso del designer georgiano di nascita ma londinese di adozione, David Koma. La sua collezione è caratterizzata da tagli scultorei e grande maestria, qualità che lo hanno portato ad essere direttore creativo di Mugler. Per la campagna, Koma ha vestito Von Alten con un look della sua collezione autunno inverno 2016 2017, che ha sfilato durante la settimana della moda di Londra nel febbraio del 2016, e ha creato un look su misura per Sumner.

Il fuoco è la massima espressione del desiderio. Il video inizia con un’inquadratura di Sumner, circondata da nuvole di fumo, che tiene in mano un bouquet di rose bruciato, mentre attraversa una passerella talmente calda da sembrare liquida. Animali feroci e strumenti in fiamme accompagnano la scena. Specchi d’acqua riflettono la carrozzeria della CLA. Sumner rallenta e Von Alten esce dalla macchina. Le due ragazze camminano l’una verso l’altra, le loro dita si toccano e innescano il fuoco che brucia la CLA. Da lontano guardano la vettura in fiamme che rappresenta la loro passione. Il film chiude con l’iconico logo Mercedes-Benz accesso nell’oscurità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2016