A dimostrazione del suo impegno globale nella moda e per i talenti emergenti, Mercedes-Benz presenta presentare un nuovo episodio di Fashion Creatives, di cui sono protagoniste le straordinarie ballerine di Hiplet del Chicago Multicultural Dance Center. Homer Bryant è fondatore e coreografo del centro, nonché ideatore della danza Hiplet. Bryant, ex primo ballerino del Dance Theatre di Harlem, conta fra le sue allieve anche Malia e Sasha Obama.

L’eccentrico cortometraggio, diretto dal pluripremiato regista di Los Angeles Ace Norton, racconta una notte al museo in cui il mondo della danza e della moda entrano in collisione all’interno dell’architettura futurista del Museo Mercedes-Benz. Al calar della notte, la guardia di sicurezza chiude lo showroom che ospita automobili d’epoca e prototipi concettuali futuristi. Dopo essersi assicurato che ogni cosa sia al suo posto, torna alla sua scrivania. Circondato dai monitor di sicurezza, si addormenta, e i manichini prendono vita eseguendo i passi di danza Hiplet, con la coreografia di Homer Bryant.

La sequenza si apre con un assolo di Carmryn Hutchinson, che inizia a esplorare gli angoli più reconditi del museo, man mano che la danza prende piede. Incontra il ballerino Devin Buchanan, e durante il loro duetto romantico gli altri manichini prendono vita, andando via via a creare un corpo di ballo con cui lei finisce per unirsi. I ballerini sono sempre più in sintonia, ma la guardia di sicurezza si sveglia improvvisamente e li vede sul monitor di sicurezza. Accorre immediatamente sul posto, ma i ballerini sono tornati alla loro forma statica.

Per rafforzare sempre di più il legame di Mercedes-Benz Fashion con i talenti creativi emergenti, questo film pieno di humour mette in scena gli abiti della designer newyorkese Sandy Liang. Allieva della Parsons New School, Sandy ha catturato fin da subito l’attenzione dell’élite della moda, annoverando la modella Soo Joo Park e la buyer e stilista Kate Foley fra le prime sostenitrici del suo stile newyorchese. I manichini e i ballerini del film indossano capi delle collezioni precedenti di Sandy con un focus sulla sua linea Resort 2016. Sandy presenterà la sua collezione primavera estate 2017 alla New York Fashion Week.

[blogo-gallery id=”1050476″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2016