Esce oggi 23 novembre Mercoledì (Wednesday), la nuova serie Netflix sulla famiglia Addams diretta da Tim Burton. Trama e cast.

C’era grande attesa per l’uscita di ‘Mercoledì‘ o se preferite ‘Wednesday’, la nuova serie Netflix sulla famiglia Addams ed in particolare sulla figlia femmina dei noti protagonisti. Si tratta dell’ultimo lavoro di Tim Burton che sarà disponibile appunto da oggi 23 novembre.

Mercoledì su Netflix: la serie di Tim Burton

Mercoledì Netflix
tv

Non poteva che uscire oggi, mercoledì 23 novembre dalle ore 9, la serie Netflix ‘Mercoledì‘ (‘Wednesday’) il nuovo lavoro di Tim Burton incentrato sulla giovane protagonista della famiglia Addams. Un’altra opera tipica del suo genio con sfondo dark e messa, per la prima volta, a disposizione di un racconto per teenager per la tv. 

Dalle prime informazioni e pareri, la serie combina due generi ben definiti: il teen-high school drama con il giallo, in un mix di cattiveria e fantasia.

Il cast? Di assoluto rispetto e spessore. Nel ruolo della giovane Mercoledì c’è la perfetta Jenna Ortega, in quelli di Morticia c’è Catherine Zeta-Jones e in quelli Gomez, Luis Guzman. Gwendoline Christie è Larissa, preside della scuola frequentata da Mercoledì, Christina Ricci è la professoressa Thornhill, Emma Myers, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Joy Sunday e Moosa Mostafa alcuni dei suoi compagni. 

Per quanto riguarda la trama, la serie è ambientata tra i banchi di Nevermore, la famosa scuola per creature straordinarie che in passato hanno frequentato anche Morticia e Gomez, nonché il luogo dove si sono conosciuti e si sono innamorati.

La scuola non è vista di buon occhio dalla cittadina che la ospita, Jericho, soprattutto da quando nei boschi limitrofi è comparsa una pericolosa creatura, che in molti associano a un orso, che ha iniziato a mietere vittime. Curiosa e ostinata, Mercoledì decide di fare chiarezza sugli eventi, mentre affiorano anche scomode verità sul suo passato e quello dei suoi genitori a Nervermore. 

Di seguito un post Instagram di Netflix sulla nuova serie:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2022