Grandi novità nel mondo Apepazza che presenta la Micam la collezione primavera estate 2015 sempre più ampia con molteplici temi e strutture per un target più trasversale, un design che coniuga l’accuratezza e la qualità artigianale italiana con le tendenze internazionali, una gamma di modelli che dal basic cool al fashion portable si impone per freschezza di idee e forza competitiva.

L’evoluzione si manifesta in una linea che pur mantenendo la continuità con lo stile Apepazza, si proietta in avanti. Le inconfondibili pietre dure si sposano a materiali morbidi, leggere imbottiture, colori soffici mai aggressivi: il neutro della sabbia e della tela, il classico del denim, il grigio della lava o il contrasto minimal chic del bianco e nero giocato in inedite geometrie.

Dalle zeppe ai modelli sportivi, dalle ciabattine da piscina da abbinare a un abito da sera, trasformando l’informale in formale e il confort, in eleganza essenziale. Non manca un invito a innamorarsi dei colori, dalle righe intervallate dal bianco e gli accostamenti che ricordano le geometrie astratte di quadro di Mondrian al mix di tonalità di tendenza: verde acido, azzurro, arancio e fucsia.

Libertà di invenzione e di innovazione che si ritrova anche nella scelta dei materiali che abbina suggestioni sport-tech di neoprene alla corda, alla tela, alla pelle. Motivi floreali hawaiani per surfare nella vita metropolitana a bordo di sandali e zeppe, un tocco Campus per sneakers e modelli dalle linee pulite ma giocose e ancora zeppe che mixano tecnico e naturale nel modo più naturale ma anche più ‘apepazza’ possibile.

Infine completano la collezione i colori della terra e della frutta, dei gelati alla crema per un’estate in dolce sintonia con il mondo. Cuoio chiaro e pitone naturale, inserti tono sul tono, dettagli gioiello rivisitati in contesti più tenui, volumi retrò, una linea in cui l’innovazione sceglie il passo morbido di uno charme inconfondibile, sulle note di una musica effetto remix.

LEGGI ANCHE

Boglioli collezione primavera estate 2015: l’eleganza rilassata, le foto

Alberto Moretti collezione primavera estate 2015: l’eleganza disinvolta del neo-dandy, le foto

Bresciani collezione primavera estate 2015: l’omaggio a Victor Vasarely, re della Op Art

Tendenze moda primavera estate 2015: il vintage fashionista di Goodyear, le foto

Etro Uomo collezione primavera estate 2015: omaggio alla tradizione gastronomica italiana, le foto della sfilata

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2014