[blogo-gallery id=”1046948″ layout=”photostory”]

CafèNoir presenta al Micam la nuova collezione donna per la prossima primavera estate 2017 che si delinea in molteplici nuove proposte, versatile, contemporanea e glam, e spaziano dal look più casual dal sapore sportivo, a quello più urban, fino ad arrivare all’eleganza classica.

Ginnica è l’aggettivo che descrive la linea Woman Sport, caratterizzata da modelli in pelle con fondo in gomma che spaziano dalle sneakers alle slip-on, dai tronchetti laminati con doppia zip a quelli con zeppa
interna fino alle più conosciute “running”. Modelli unici, puliti, ricamati o ricoperti di piccole sfere metalliche – un sapore 80’s che strizza l’occhio allo stile Disco di quegli anni frizzanti.

Nella prossima stagione estiva sarà però il sandalo il vero protagonista, che con un tuffo nel passato ritorna a dominare le collezioni CafèNoir. Leggerezza e comfort sono il punto d’incontro tra le proposte
del brand toscano, che mixa sapientemente diversi materiali e tessuti esaltando l’artigianalità e l’innovazione acquisita. I sandali hanno fondi extra light e solette in Fussbett in una combinazione di differenti altezze di tacco; i modelli variano dalla versione super flat impreziosita da accessori gioiello, alle proposte iper femminili con tacco a spillo ed eleganti lacci alla caviglia che esaltano la femminilità, fino ai sandali plateaux in pelle laminata.

Gli anni ’70 sono invece di ispirazione per le zeppe in corda lavorata proposte nel modello sandalo o anche ciabatta, in cui si esalta il savoir-faire del marchio nel combinare pregiati tessuti come il suède alla pelle arricchite da fasce di corda lavorate artigianalmente. Infine le decolleté che si delineano in tutta la loro femminilità nei diversi modelli caratterizzati da differenti vestibilità, dalla forma sfilata con tacco vertiginoso per la donna più sicura ed intraprendente, a quelle dal tacco più squadrato con punta smussata per chi cerca sempre la comodità senza tralasciare l’aspetto moda.

Grande protagonista di questa stagione estiva sarà il colore, che andrà a tracciare il fil rouge delle nuove proposte CafèNoir. Accanto ai tre colori primari esaltati nei modelli in tinta unita, ritroviamo una ricca palette che spazia e gioca sul multi-abbinamento di nuances, al fine di seguire la tendenza dettata dalle passerelle e al tempo stesso agevolare ogni donna nella scelta dell’outfit della giornata. I colori forti, decisi e laminati si accostano quindi alle nuances più tenui del sabbia e avio, così che ogni donna possa esprimere la sua femminilità e ritrovarsi nelle proposte CafèNoir.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2016