Care amiche di Pinkblog è iniziata la Milano Fashion Week 2022 e sono tante le novità di moda. In questo articolo vogliamo soffermarci sulle scarpe in tendenza con particolare focus su alcune sfilate già andate in scena. Andiamo a scoprire meglio cosa abbiamo visto…

Milano Fashion Week 2022: le scarpe in tendenza

Le scarpe della Milano Fashion Week si portano già alla primavera-estate 2023. Non sono solo parte integrante dell’outfit della varie modelle che sfilano ma sono vero focus centrale che attira l’attenzione. In passerella si stanno già delineando le prime tendenze in fatto di it-shoes. Dopo New York e Londra, anche Milano ha messo in evidenza quanto questi accessori siano capaci di dare vita a nuovi trend.

Cosa è già di tendenza e lo sarà ancora di più nei prossimi mesi? Il chunky platform, ovvero tutte quelle scarpe con plateau, zeppe e tacchi particolarmente grossi e accentuati. A lanciare la nuova (vecchia) moda è stata la sfilata di Fendi. Le mules e gli stivali zeppati avvistati in passerella si muovono in modo evidente grazie anche ai colori parecchio accesi che si intonano alla perfezione con gli altri accessori come le borse.

Presenti maxi plateau e block heel apparsi anche alle sfilate di Antonio Marras, così come a quella di Del Core e Andreadamo, con platform monocromatici. Ma gli esemplari forse più vertiginosi sono quelli firmati Alberta Ferretti, dal tacco super scenografico.

Di seguito un post Instagram della Milano Fashion Week 2022 con le scarpe Fendi:

https://www.instagram.com/p/CixXwrJMTHm/

A proposito di scarpe e di tendenze, ecco ancora lacci e laccetti presenti fortemente nelle collezioni di Antonio Marras, Calcaterra e Marco Rambaldi. Ma a Milano il trend è leggermente cambiato rispetto a quanto visto a New York con nodi e intrecci vari presentati da Roberto Cavalli e ancora da Alberta Ferretti.

Un altro trend che appare per quanto riguarda le scarpe della Milano Fashion Week 2022 è quello degli Anni 50 resi contemporanei da dettagli nel design come quanto ha fatto N°21, con affusolate décolletées di raso che rivelano un tacco al contrario.

Queste alcune immagini della sfilata di Ferretti:

https://www.instagram.com/p/CixxtcLLwgJ/

Di seguito le immagini della sfilata di Cavalli:

https://www.instagram.com/p/CiyAuXgMkaf/

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2022