[blogo-gallery id=”988854″ layout=”photostory”]

Cambiaghi realizza la sua collezione borse per l’autunno inverno 2016/17, ispirandosi alle forme sinuose dell’Art Deco, che incontrano preziose lavorazioni, dettagli artigianali e materiali d’eccellenza.

Introdotta nel 2013, quando Matteo Perego di Cremnago ha deciso di rilanciare lo storico marchio fondato dal suo trisavolo Giuseppe Cambiaghi nel 1880, la linea di borse esprime lo stile elegante e impeccabile del marchio, che da specialista nel settore dei cappelli ora si afferma come brand in grado di esprimere un lifestyle sofisticato, fortemente radicato nell’heritage italiano ma proiettato verso una contemporaneità dallo spirito internazionale.

La più tradizionale e preziosa pelle, accanto al più esotico e inusuale lama, viene lavorata per creare borse dall’aspetto moderno e grafico, ma in cui traspare un’eleganza senza tempo. Ogni modello, foderato in pelle color petrolio, viene arricchito questa stagione di un dettaglio prezioso, un gemello in ottone, ispirato agli antichi sigilli, che decora le chiusure.

Accanto all’ormai classica Thaila, che offre una versione contemporanea di una tradizionale cartella da lavoro, questa stagione Cambiaghi arricchisce la sua offerta con Alexandra, una preziosa borsa da spalla caratterizzata da una silhouette quasi avveniristica dove l’estrema pulizia delle forme rivela una struttura complessa e di altissimo pregio.

La nuova India, disponibile anche in una versione clutch, offre una reinterpretazione contemporanea del classico secchiello con fondo ovale, mentre Amalia, con la sua purezza, semplicità e leggerezza, è un omaggio alla più raffinata tradizione della pellettiera italiana.

Cashmere e classici feltri sono i materiali per eccellenza usatati per la collezione di cappelli, tutti fatti a mano nella fabbrica di Monza e arricchiti di uno specchietto cucito sulla fodera interna. Il dettaglio iconico di stagione, il gemello in ottone, ritorna anche qui, come elemento decorativo sul nastro. In linea con l’ispirazione Art Deco della collezione, la palette di colori spazia da intensi toni di bordeaux, blu scuro e tabacco, fino a vivaci note di rosso ciliegia, giallo zafferanno e blu oltremare.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016