Damiano Marini ha creato un’equilibrio di nuances calde ed avvolgenti, che insieme ad architetture e reticoli, sono alla base della collezione Autunno Inverno 2016/17.

L’attenzione va subito alle punte, le cui sinuosità aiutano a fendere lo spazio, e ai delicati giochi di sovrapposizioni dei materiali lavorati artigianalmente quali camoscio, vernice, pelle laminata con effetto marmo o mosaico o ancora puntinata che, declinati su una palette cromatica dai toni agresti autunnali, restituiscono una immagine sofisticata e ruvida.

Ecco, quindi, il borgogna, l’arancione bruciato, il carta da zucchero ed il grigio canna di fucile dar tinta a creazioni in cui l’elemento geometrico fa da contrappunto a tortuosità più poetiche sciogliendosi in una struttura inattesa. Micro-stampe animalier ed effetti shining si insinuano finemente nella tessitura dei collo-piede, laddove i lacci restituiscono un’allure sporty ai sandali open toe.
I cinturini e le allacciature alla schiava perdurano come tratto distintivo del designer che arricchisce il suo repertorio stilistico introducendo mocassini neo-boyish accanto ai tronchetti e alle più femminili décolleté, espressione matura del suo estro creativo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2016