[blogo-gallery id=”926649″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Carmina Campus e Vibram presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-carmina-campus-e-vibram-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”926649″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Carmina Campus e Vibram presentano la nuova collezione primavera estate 2016, nata dopo il successo della collezione autunno inverno 2015, nata anch’essa dalla collaborazione tra i due brand.

Due realtà diverse con un obiettivo comune: rispettare l’ambiente e la terra che ci ospita grazie ad un
modo diverso di pensare e produrre moda. Così nasce una collezione speciale che unisce il marchio di moda etica di accessori, gioielli ed elementi di arredo creato dall’intuizione della fashion designer ed imprenditrice agricola Ilaria Venturini Fendi insieme a Vibram, azienda leader nel mondo nella produzione di suole in gomma ad alta prestazione destinate al mercato dell’Outdoor, del Lifestyle oltre che a quello Industrial e della Riparazione.

La collezione si compone di borse uniche, comode e dal design sofisticato che si fa portavoce
di un valore aggiunto preziosissimo: riciclare materiali destinati allo smaltimento, ottimizzandone
l’impiego per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Create, prodotte e distribuite da Carmina Campus, le borse nascono, infatti, dal riutilizzo di fogli di gomma di scarto Vibram, trasformati in prodotti finiti.

I modelli includono shopping bag, postine e micropostine, tote bag, handle bag con pattina e uno zaino.
Intrecci laterali ed evidenti impunture dei bordi prendono invece vita grazie a lacci di scarpe colorati, che in due modelli di shopping servono a legare i piccoli ritagli di gomma sagomata che costituiscono la
struttura della borsa. Le “bave” di lavorazione, ovvero l’eccesso della gomma Vibram utilizzata per le
suole, diventano decori delle shopping da portare sotto braccio. Così come i tipici chiodini delle suole
vengono incastonati in forme metalliche che diventano decori su manici e pattine.

Inoltre, alcuni modelli di borse sono stati realizzati con lastre di Ecostep, mescola esclusiva Vibram con un caratteristico effetto punteggiato multicolore, utilizzata nelle quattro tonalità base del ghiaccio, nero, miele e blu. Introdotto sul mercato oltre quindici anni fa e realizzato con scarti di produzione, in grado di ridurre i rifiuti e l’uso di materiali vergini fino al 30%, Vibram Ecostep è un materiale tecnico ed ecologico di altissima qualità da oggi utilizzato da Carmina Campus anche per produrre borse. Un nuovo modo di concepire la moda con uno sguardo rivolto al nostro bene più prezioso: il nostro pianeta.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2015