[blogo-gallery id=”1020810″ layout=”photostory”]

Da 1988, Chopard è partner storico e cronometrista ufficiale della Mille Miglia, la gara automobilistica conosciuta come “la corsa più bella del mondo”. La Mille Miglia 2016 ha visto affrontarsi più di 400 equipaggi lungo un tracciato leggendario tra Brescia e Roma. Karl-Friedrich Scheufele, Co-Presidente di Chopard, pilota e appassionato d’auto da collezione, ha preso parte a questo appuntamento annuale al fianco dell’amico di lunga data Jacky Ickx.

Per celebrare l’evento, Chopard ha realizzato un orologio speciale: Mille Miglia 2016 XL Race Edition. Ogni anno viene infatti creata una serie limitata e numerata dedicata alla mitica corsa, che va ad arricchire l’emblematica collezione di Chopard. Con le sue linee sportive maschili e i suoi meccanismi di estrema precisione, questa collezione iconica è oggi un grande classico dell’orologeria contemporanea.

Proposto in 2 edizioni una in acciaio in 1000 pezzi e una in oro il Mille Miglia 2016 XL Race Edition, ospita il suo motore unico, il nuovo calibro Chopard 03.05-C, un movimento cronografo la cui precisione è certificata dal COSC. Il quadrante circondato dal tachimetro fa rivivere l’estetica dei quadri di comando vintage, offrendo con le ampie cifre e le lancette luminescenti la massima leggibilità. La sua cassa robusta di 46 mm di diametro, impermeabile fino a 50 metri, fa di questo orologio da polso il cronografo Mille Miglia più grande che Chopard abbia mai realizzato. Ispirato dalle cinghie di fissaggio in pelle sul cofano di una macchina da corsa, il cinturino finemente scolorito in pelle di vitello “Suportlo®” rievoca lo spirito della mitica corsa italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2016