Se la Mini Cooper è da sempre sinonimo di esclusività, design e divertimento, la Mini cabrio è tutto questo e anche di più. E’ una Mini che amplifica il piacere di guida per la possibilità di viaggiare open air con un semplice gesto e in soli 18 secondi.

Un autentico simbolo di eleganza e sportività su 4 ruote, perfettamente abbinata a due icone glamour che rispondono al nome di Fabiola Speziale, seconda classificata a Miss Italia 2013 e Gianluca Beleffi, 3 volte campione italiano di surf, che l’hanno guidata nella loro fuga dalla città verso il mare.

[blogo-gallery id=”1044481″ layout=”photostory”]

Dai monumenti della città eterna alle dune sabbiose del litorale romano, assaporando la libertà con i capelli al vento, in perfetta armonia con lo stile e la personalità modaiola che da sempre caratterizza  il marchio Mini. Agile ed elegante in città quanto precisa e grintosa fuori.

Com’è fatta

[blogo-gallery id=”1044506″ layout=”photostory”]

La model year 2016 nasce sul nuovo telaio più grande nelle dimensioni, con più 10 cm in lunghezza, 4,5 in larghezza e 1 in altezza. Tradotto, significa una Mini cabrio sempre svelta e agile, ma con più spazio a bordo e quindi maggior comfort per gli occupanti.

Cresciuto del 25% anche il bagagliaio, con il sistema Easy Load che permette di sollevare la base della capote e allargare l’ingresso per i bagagli sfruttando al meglio i 215 litri di volume globale.

Come va

[blogo-gallery id=”1044494″ layout=”photostory”]

A spingere la Mini Cabrio troviamo il nuovo 1.5 3 cilindri turbo diesel abbinato all’efficiente cambio automatico/sequenziale steptronic a sei rapporti: Un motore silenzioso, privo di vibrazioni, parco ma anche brillante con 116 cavalli a 4.000 giri, ma sopratutto 270 Nm di coppia disponibili fin dai 1750 giri.

La precisione di guida è garantita dallo sterzo chirurgico, che varia la sua azione in relazione alla modalità di guida scelta, più morbida su Green, normale su Mid e più diretto e consistente su Sport che rende più veloce la cambiata e aumenta la risposta dell’acceleratore.

Il classico go kart feeling nel caso della Cabrio è mitigato in onore di un maggiore comfort su strada, per godere al massimo della guida in relax a cielo aperto. Un ‘operazione possibile anche in movimento fino a 30 km/h. La capote in stoffa non si distingue solo per un azionamento semplice e sicuro, ma ha anche un ottima funzione insonorizzante e soprattutto contribuisce a personalizzare ulteriormente la Mini Cabrio, se come la nostra ha la trama Union Jack.

Compatta, cool, premium e cabrio. Anche il prezzo della Mini Cabrio è “di livello”, si parte 27.000 Euro della Cooper D, ma occhio agli optional perchè è facile superare quota 30.000.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2016