Vi ricordate della bellissima Minnie Minoprio? La donna, che aveva posato anche per Playboy è tornata in tv a The Voice Senior…

“Negli anni Settanta le donne dovevano stare in cucina a lavare i piatti. Io stavo su Playboy”. Basterebbe questa frase per far capire chi è Minnie Minoprio. Ve la ricordate? La donna è tornata in tv e ad esibirsi e lo ha fatto sul palco di The Voice Senior con Antonella Clerici alla conduzione. Ma scopriamo meglio chi è la bella 80enne.

Annamaria Bianchi emoziona tutti a The Voice Senior

Minnie Minoprio: chi è e carriera

Minnie Minoprio palco teatro
palco teatro

Classe 1942, all’anagrafe il suo nome per esteso è Virginia Annie Minoprio ed è originaria di Ware, in Inghilterra, dov’è nata il 4 luglio.

Minnie Minoprio era stata notata in Italia da Walter Chiari e Lelio Luttazzi che la proposero per la rivista ‘Io e la margherita’. Oltre ad avere doti d’attrice, la donna è sempre stata anche una brava cantante soprattutto jazz. (doti che si sono viste anche in questa recente attualità a The Voice Senior).

Negli anni ’60, la donna ha conosciuto e si è innamorata del costruttore romano Giorgio Ammanniti. I due, inoltre, hanno anche deciso di sposarsi. Successivamente, e dopo un figlio di nome Giuliano, però, il divorzio nel 1973.

La Minoprio si è poi risposata con Carlo Mezzano dopo 11 anni di convivenza.

Da sottolineare come la donna abbia anche posato in carriera per la cover di Playboy Italia.

L’esibizione a The Voice Senior

Tornata in tv a The Voice Senior, la bella Minnie, oggi 80enne, ha dato spettacolo e ha conquistato tutti i giudici sulle note di ‘Careless Whisper’ di George Michael. 4 sì e poi il duetto con Angelo Sotgiu (diventato virale) ma anche la scelta del coach: Clementino!

Ora disputerà anche la finale dell’edizione 2023.

Di seguito anche un post Twitter della trasmissione con il duetto tra Minnie e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-03-2023