Care amiche di Pinkblog, abbiamo una interessante novità in ambito di moda, concorsi e bellezza. Se amate seguire Miss Universo, dal 2023 ci saranno grossi cambiamenti. Infatti, stando a quanto riportato da diversi media americani, e in Italia da Sky e La Stampa, per la prima volta in assoluto, il concorso vedrà la possibile partecipazione anche di mamme e donne sposate.

Miss Universo aperta a mamme e donne sposate

Per la prima volta nei suoi 70 anni di vita, dal prossimo anno Miss Universo ha deciso di aprire l’evento alle mamme e alle donne sposate. Fino ad oggi, infatti, il regolamento del concorso di bellezza prevedeva che le vincitrici dovessero essere nubili e restassero tali per tutta la durata del titolo.

Allo stesso modo, le donne che prendevano parte a tale evento non potevano avere figli finchè avessero avuto la corona di reginetta sulla testa. Una norma che era stata tanto criticata nelle scorse settimane anche dalla vincitrice dell’edizione 2020, la messicana Andrea Meza. La donna aveva attaccato come sessista e retrogada tale imposizione: “Proprio come la società sta cambiando e adesso le donne occupano ruoli che prima erano riservati solo agli uomini, era arrivato il momento che i concorsi aprissero alle donne con famiglia”, aveva detto in un’intervista la ragazza.

Adesso, però, le cose sembrano destinate a cambiare con questa grande novità. Un bel passo in avanti per il concorso ed in generale un successo per tutte le donne.

Di seguito un recente post del profilo Instagram di Miss Universo che ha fatto gli auguri ad Andrea Meza ricordandone il momento della sua vittoria nel concorso del 2020.

https://www.instagram.com/p/ChMMbg-D0JJ/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-08-2022