La nuova collezione di occhiali da sole e da vista di Missoni per la prossima primavera estate 2014 esplora tutti gli elementi stilistici che da sempre hanno contraddistinto la sua originalità, approfondendoli e sviluppandoli in nuovissimi modelli, che sembrano intrecciare come fili ritorti la tradizione, la ricercatezza e la tendenza.

Permangono i temi iconici come il gioiello, che da questa collezione troviamo anche sui modelli vista, e il tessuto originale inserito nell’acetato, esasperandoli e rendendoli sempre più riconoscibili nello stile Missoni. Avvengono sperimentazioni sulla struttura della montatura, proponendo aste alte, modelli in metallo con cerchiature geometriche, nuove rivisitazioni di forme retrò.

Come anticipato nella stagione precedente, ritroviamo quindi una delicata pietra Swarovski, nei toni del blue, rosa pesca o topazio, incastonata su acetati trasparenti. Forme nuove e nuance inattese di acetato si combinano in modelli vivaci, pensati per chi non si prende troppo sul serio: un gatto e un ovale da sole con profili sfaccettati, stupiscono con acetati maculati rosa o verde acceso, o con tartarughe colorate.

Per le trend setter più aggiornate troviamo nuove reinterpretazioni del colore secondo Missoni: fino a 5 strati di acetati sovrapposti con colori a contrasto vengono messi in luce da sfaccettature rettangolari, su montature da sole geometriche o aste oversize. Le lenti da sole sono per lo più sfumate, in tinta con gli acetati multistrato. Pensati per le “Missoni addicted”, i modelli da vista con l’originale filato Missoni inserito nelle aste, tra due lastre di acetato cristallo; i frontali sono rettangolari o a gatto.

Infine, le amanti del vintage sofisticato, non potranno non apprezzare due modelli da sole tondi e squadrati con doppi profili in metallo, che ricreano un’originalissima cornice; lo stesso concetto è proposto sugli acetati da vista, con doppio cerchio composti da una cornice semi-trasparente su tartarughe colorate.

Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto

Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto Missoni occhiali primavera estate 2014: la nuova collezione sole e vista, le foto

LEGGI ANCHE

Mido Milano 2014: Balmain, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Sonia Rykiel, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Prada, Armani, Dolce & Gabbana e Persol, gli occhiali icona della PE 2014

Mido Milano 2014: Italia Independent, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Happiness Shades, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014

Mido Milano 2014: la nuova capsule con Vasco Rossi, Replay by Il Blasco, le foto in anteprima

Mido Milano 2014: il debutto di Greater Than Infinity, la collezione eyewear minimal e tecnologica

Mido Milano 2014: Opposit, la collezione di occhiali da sole anticonformisti e giocosi

Mido Milano 2014: il debutto di Silvian Heach, la collezione eyewear, video e foto

Mido Milano 2014: Police presenta il modello speciale dedicato al testimonial Neymar Jr

Mido Milano 2014: Italia Independent e Lapo Elkann presentano gli occhiali PE 2014, tutte le foto

Vivienne Westwood occhiali primavera estate 2014: l’anima vittoriana, le foto delle novità

Bikkembergs occhiali collezione primavera estate 2014: il mix maschile tra design e glamour

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2014