Miu Miu inaugura il suo primo negozio in Indonesia, nel Sudirman Central Business District, situato nella parte sud della capitale Jakarta, all’interno del prestigioso shopping mall Pacific Place. Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie di 230 metri quadrati al piano terra del mall ed è dedicato alle collezioni di borse, accessori, calzature e prêt-à-porter del marchio.

La facciata esterna esprime appieno il carattere innovativo del marchio, con una parete in cristallo trasparente dietro la quale si staglia una tenda in metallo perforato. Eleganti profili in acciaio satinato delineano le aperture, incorniciando le preziose vetrine e l’imponente ingresso rivestito in marmo marrone. Lo spazio interno è diviso in tre ambienti distinti, in ognuno dei quali è racchiusa una differente categoria merceologica.

Nel primo, dedicato alla pelletteria, le pareti sono ricoperte da specchi a tutt’altezza e dall’iconico damasco in cui si inseriscono nicchie espositive in tessuto. La seconda stanza accoglie la piccola pelletteria e gli accessori in nicchie foderate di damasco. L’ultimo ambiente ospita il prêt-à-porter e le calzature. Il damasco di Miu Miu ricopre anche qui le pareti e le nicchie espositive.

Banconi in vetro dai leggeri profili in metallo sono posti a centro stanza sul pavimento di marmo ricoperto da lussuosi tappeti beige. I salottini in velluto mohair e i coffee table in cristallo apportano il tocco finale all’atmosfera intima dello spazio.

miu-miu-jakarta-pacific-place_02-large.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2015