[blogo-gallery id=”943563″ layout=”photostory”]

Negli storici grandi magazzini El Palacio de Hierro, apre la boutique Miu Miu a Città del Messico. El Palacio de Hierro, risalente al 1891, era stato ideato per competere con i grandi magazzini di Parigi, New York e Londra. Nel 1914 un incendio distrusse l’edificio originario, e nel 1920 venne inaugurata l’attuale struttura Art Nouveau.

Oggi al suo interno si trova il negozio progettato dall’architetto Roberto Baciocchi. Lo spazio che si trova al piano terra dell’edificio, estendendosi per una superficie di 162 metri quadrati, ospita le collezioni di borse, accessori e calzature.

Dietro la facciata in cristallo trasparente si staglia la caratteristica tenda di metallo che esprime immediatamente lo stile innovativo del brand. Grandi light box, profilati in acciaio satinato, presentano le nuove campagne stampa di Miu Miu. All’interno, la boutique è divisa in tre aree distinte, ognuna dedicata a una specifica categoria merceologica.

Le pareti sono ricoperte da morbide tende di damasco che creano uno sfondo alle nicchie espositive rivestite dello stesso tessuto e definite da profili in metallo lucido. Eleganti banchi espositivi in cristallo con un sottile telaio in acciaio sono posti a centro stanza, su pavimenti rivestiti da moquette beige chiaro. Poltroncine rivestite di damasco e coffee table con piano in specchio bisellato completano gli spazi dal tocco intimo e risolutamente femminile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2015