[blogo-gallery id=”134689″ layout=”photostory”]

Più di 60 mila opere d’arte – 65 mila per la precisione – digitalizzate ad altissima qualità e postate online. E’ quanto è possibile trovare sul sito del MoMA, il Museum of Modern Art di New York che per il piacere e il diletto degli appassionati d’arte, ma anche per tutti quelli che vorrebbero mettere piede nel museo più importante della Grande Mela ma non possono, ha messo a disposizione migliaia tra quadri, sculture e fotografie.

Il tutto ad elevatissima qualità, a portata di un click: quadri, sculture, ready made e oggetti d’arte moderna e contemporanea realizzati tra il XX e il XXI secolo. Ci sono nomi importanti, come De Chirico e Chagall, ma tantissimi artisti non di fama internazionale ma di eccezionale talento, pronti ad essere visitati e visionati in formato digitale.

Ogni opera è fornita di didascalia più tutte le informazioni necessarie per conoscerla più da vicino, anche se consigliamo vivamente di fare una passeggiata negli Stati Uniti e perdersi tra le migliaia di opere d’arte che il MoMA custodisce.

Credits | MoMA

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2016