[blogo-gallery id=”1027456″ layout=”photostory”]

Montblanc presenta Secret Adornment – Tattoo Edition, una nuova dimensione della personalizzazione: vere opere d’arte del tatuaggio nascoste all’interno delle cartelle Sfumato, una nuova forma di personalizzazione che utilizza la parte interna di cuoio come una tela per l’arte contemporanea del tatoo.

Sulla parte esterna, la valigetta blu trasuda eleganza classica attraverso la patina della pelle Sfumato, ma al suo interno nascosto alla vista, un tatoo. Visibile solo sulla parte interna delle cartelle Montblanc, Secret Adornment rivela la maestria del tatuaggio in un’edizione limitata a soli 30 pezzi, ogni borsa sarà poi ulteriormente personalizzata con le iniziali del proprietario.

Con l’inchiostro come un legame tra il mondo della scrittura e il mondo del tatuaggio, Montblanc ha rinnovato la collaborazione con uno dei tatuatori di maggior talento Mo Coppoletta. L’artista italiano con sede a Londra, è anche uno dei pochi a padroneggiare l’arte delicata del tatuaggio sulla pelle usando esclusivamente inchiostro Montblanc.

“Alcuni dei tatuaggi di questa collezione richiedono più di due giorni di lavoro, da realizzare con i più alti standard di finiture”, dice Mo Coppoletta. “L’uso dell’inchiostro Montblanc rende la qualità del lavoro ancora più spettacolare, come un liquido prezioso è infatti raramente usato per eseguire l’arte tatuaggio.”

Tre diverse creazioni fanno parte di Secret Adornment e sono stati realizzati a mano dall’artista, tutti ispirati all’heritage della Maison che compie 110 anni. Il primo motivo è un serpente ondulato che evoca il disegno originale di una clip serpente sulla Montblanc “Rouge et Noir”, la prima serie di penne stilografiche della Maison, che è stata l’ispirazione della collezione Rouge & Noir di quest’anno. Nel secondo capolavoro, una magnifica mongolfiera prende come un omaggio allo spirito pionieristico dei fondatori di Montblanc. La terza e più elaborata opere d’arte, il massimo in termini di personalizzazione, raffigura la mappa del mondo, un riferimento al ricorso e la presenza della Maison in più di 120 paesi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2016