Una triste notizia per gli appassionati di cinema e tv: è morto il noto attore di Happy Days che aveva recitato anche in altro film.

Lutto per il mondo dello spettacolo e del cinema: arriva in queste ore la notizia della morte di un personaggio piuttosto famoso. Infatti, è morto l’attore di Happy Days ma anche di altri film Gary Friedkin. Da quanto si apprende dal The Hollywood Reporter, il suo decesso è avvenuto lo scorso 2 dicembre.

Morto Gary Friedkin

morto attore happy days
lutto

Secondo le ultime notizie, come detto, è morto di Covid Gary Friedkin, il noto attore di Happy Days, Blade Runner e Star Wars. L’uomo aveva 70 anni. L’attore era ricoverato in una casa di cura di Youngstown, nello stato dello Ohio.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia con la scomparsa dell’uomo che sarebbe avvenuta, in realtà, alcuni giorni fa, lo scors o2 dicembre. L’attore era molto famoso negli Stati Uniti mentre in Italia ha conosciuto la popolarità per la serie televisiva della NBC Happy Days, in onda tra il 1974 e il 1984.

L’uomo è ricordato per aver interpretato Clarence, un cuoco del ristorante di Arnold, protagonista in tre episodi del 1982 della sit-com Happy Days. In realtà Friedkin ha avuto anche un ruolo di antagonista in “Blade Runner”, film di Ridley Scott con Harrison Ford, e Fu anche Ewok in “Star Wars: Il ritorno dello jedi”.

Di seguito un post Instagram che lo ricorda:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2022