Se siete o siete stati fan dei grandissimi Pearl Jam, questa mostra fotografica a Roma è chiaramente da non perdere. The First International Pearl Jam Photo Exibition, la prima esposizione fotografica firmata da autori di fama, 70 tra i fotografi più autorevoli della scena internazionale, per raccontare la storia e l’evoluzione di una delle band che la storia della musica l’ha scritta durante questi ultimi 20 anni.

FiveHorizons radunerà i fan di tutto il mondo, come ben comprensibile dato che saranno svelati al pubblico una serie di scatti inediti -e adrenalinici- realizzati nel pieno delle performance artistiche più scatenate ed intense, scatti immortalati nel tempo del rock dai fotografi d’eccezione che hanno accompagnato la band in questi anni tra i mille concerti e tour mondiali, sin dagli esordi di Seattle.

La mostra fotografica dei Pearl Jam a Roma è stata autorizzata e anche supportata da tutti i membri della band. L’esposizione promette già bene con un successo quasi assicurato dato che solo il contatore delle visite del sito ufficiale è esploso negli ultimi giorni ed ha stimato un traffico di fan enorme, dal Portogallo, dall’Olanda, e certamente dall’Italia ma anche dagli Stati Uniti, dall’Argentina, dal Brasile, dal Canada, dal Messico e via dicendo. La mostra in Italia è a cura di Giammaria De Gasperis e Paola Contino e l’ingresso è gratuito. Sul sito ufficiale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma potete trovare tutte le info, gli orari e i dettagli per raggiungere la location della mostra.

FIVEHORIZONS è una mostra fotografica retrospettiva sui Pearl Jam, la prima mai fatta al mondo, sulla storia e l’evoluzione della band. I Pearl Jam affondano le loro radici nella scena rock della Seattle della seconda metà degli anni ’80 e in brevissimo tempo diventano una delle colonne portanti del movimento grunge di Seattle, la band di rock alternativo più popolare e longeva degli ultimi venti anni, l’icona e il simbolo di un’intera generazione. La mostra FIVEHORIZONS presenta una serie di 70 fotografie realizzate da grandi fotografi che hanno seguito e raccontato la band dagli esordi ai giorni nostri, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch. Nel mondo i Pearl Jam hanno un seguito enorme e riscuotono un affetto incredibile. La mostra vuole essere, oltre che una testimonianza storico/visiva sulla band, un omaggio ai Pearl Jam e a tutti i loro fan.

Via | Melodicamente

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2013