Quello del 2020 sarà un Natale completamente diverso rispetto al passato: a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e anche il resto del mondo siamo tutti costretti a passarlo con le mascherine e con le dovute distanze. Forse alcuni non riusciranno nemmeno a raggiungere i propri cari per questa festività, visto che gli spostamenti in alcune regioni sono consentiti solo in caso di comprovate necessità.

Per questo motivo sono in tanti che hanno deciso di addobbare la propria casa per Natale per sentirsi già vicini ai propri familiari. Non a caso l’hashtag #ChristmasInNovember sta spopolando ovunque. Tra questi troviamo anche Chiara Ferragni che ha mostrato ai suoi follower albero di Natale e festoni della sua casa insieme a Fedez e al piccolo Leone (in attesa dell’arrivo della sorellina).

Natale in casa Ferragni: l'albero e gli addobbi valgono 3mila euro

Quanto costano gli addobbi?

Ad occuparsi delle decorazioni di casa Ferragnez ci ha pensato il flower designer più amato dalle star Vincenzo Dascanio, noto per essersi occupato di alcuni matrimoni vip come quello della stessa influencer fino ad arrivare alle nozze recenti di Elettra Lamborghini. C’è chi ha deciso di fare i conti in tasca alla Ferragni e sembra il costo totale degli addobbi sia di quasi 3mila euro (sembra 2825 euro nello specifico). Solo l’albero di Natale costa 960 euro, mentre ogni fila da 100 led multicolor costa 45 euro (e visto che ce ne sono circa 2mila il prezzo totale dovrebbe essere di 900 euro).

La ghirlanda a forma di cuore che si trova all’ingresso con le palline colorate costa 199 euro, mentre le tre lettere di palline colorate alla base dell’albero hanno il prezzo di 99 euro per ogni pezzo.

Subito è scoppiata la polemica, ma secondo quanto riporta Fanpage qualcuno ha notato l’hashtag #adv a corredo delle foto: le è stato quindi regalato tutto – come accade spesso agli influencer – quindi non ha speso così tanto? Ricordiamo che la rivista Forbes ha nominato Chiara “l’influencer di moda più importante al mondo“, quindi non ci stupiamo affatto di regali del genere.

Ultime polemiche

Solo qualche settimana la Ferragni è stata protagonista di un’altra polemica. La conduttrice Eleonora Daniele l’ha criticata duramente durante una puntata di Storie Italiane: “Ma una così seguita dai ragazzi, dai giovani, sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei follower, non dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi?”.

Subito Fedez ha difeso la sua dolce metà con alcune storie su Instagram e il giorno dopo la presentatrice ha prontamente chiesto scusa ad entrambi: “Ieri, parlando di Chiara Ferragni ho lanciato una bellissima copertina su di lei. È vero, ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale Covid e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con Simona Ventura”.

Nel frattempo c’è chi spera di vederla sul palco del Teatro Ariston il prossimo anno per la settantunesima edizione del Festival di Sanremo che dovrebbe andare in scena il prossimo marzo, ma sembra improbabile, visto che la Ferragni è incinta per la seconda volta e tra qualche mese dovrebbe partorire.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2020