Dal web alla tv: Chiara Ferragni sbarca in televisione e precisamente su Rai 2 con una serata speciale in prime time. Oltre 20 milioni di follower su Instagram e un’azienda di successo: Chiara è sicuramente l’imprenditrice digitale più famosa al mondo. Dalla sua Cremona nel 2009 ha creato il blog The Blonde Salad e solo 8 anni dopo la rivista Forbes l’ha nominata come “l’influencer di moda più importante al mondo“.

In questo speciale in onda sulla tv di Stato non verrà mostrata solo la carriera, ma anche la sua infanzia, i primi passi nel mondo del web. Ci sarà la visione del film “Unposted“, documentario basato sulla sua vita che analizza come il mondo dei social network abbia cambiato radicalmente i media e il business in generale. La pellicola è stata presentata lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia e si è guadagnata una candidatura ai Nastri d’Argento. Basti pensare che in Italia è stato il documentario-evento più visto della storia del cinema del nostro Paese con 1.601.499 euro incassati in tre giorni di programmazione.

Fenomeno Ferragni: l’intervista di Simona Ventura

Dopo la visione del film ci sarà un’intervista di Simona Ventura che è stata registrata qualche settimana fa a Roma, nella splendida cornice del Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. La Ventura cercherà di approfondire la vita privata della Ferragni negli aspetti meno noti al pubblico: una ragazza semplice, apparentemente come tante, ma piena di fragilità e debolezze che nel corso del tempo è riuscita a trasformare nei suoi punti di forza.

Fenomeno Ferragni: l'influencer sbarca in prima serata su Rai 2

Un’adolescente che deve il suo futuro ad una macchina fotografica comprata con i punti del supermercato. Una ragazza che ha cambiato il mondo della moda in soli 10 anni e che allo stesso tempo ha conosciuto anche l’odio degli haters. Una donna che non ha peli sulla lingua e ha voluto esprimere la propria opinione su temi delicati come l’omofobia e l’odio, senza dimenticare l’impegno durante l’emergenza sanitaria in Italia insieme al compagno Fedez.

Alla conduzione troviamo Simona Ventura, icona degli anni Novanta che è riuscita a sfondare in tv, arrivando dalla provincia e senza alcun tipo di aiuti, esattamente com’è successo a Chiara. “Sono felice che abbia accettato di farsi intervistare. Parlerò di due aspetti di Chiara: quello da ragazza da 21 milioni di follower e quello della bambina affamata di attenzioni“, ha dichiarato la stessa Ventura nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma che si è svolta nel corso del Prix Italia.

Chiara Ferragni: un nuovo inizio sulla tv generalista?

Effettivamente vedere Chiara Ferragni sulla tv generalista è una cosa più unica che rara. Siamo abituati a guardare le sue foto e i suoi video su Instagram, a seguire le sue Stories. Difficilmente rilascia interviste.

Che sia per lei l’inizio di una nuova avventura? Da qualche settimana infatti c’è chi ipotizza la presenza di Chiara come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021 al fianco di Amadeus. Lei non ha né confermato, né smentito questi rumors, tuttavia la settantunesima edizione della kermesse canora di mamma Rai andrà in scena il prossimo marzo, quindi c’è ancora tanto tempo per parlarne.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2020