Si avvicina l’appuntamento con il 17° Nauta-Salone Nautico Mediterraneo, che andrà in scena nel panorama incantato del porto di Acitrezza, in Sicilia, dal 30 aprile al 5 maggio 2013. L’evento torna a riproporsi con grande passione, avendo guadagnato nel tempo un’immagine di prestigio nel panorama italiano, con un ruolo di primo piano per le regioni meridionali.

Si riparte dopo la pausa dello scorso anno, dettata dalla crisi economica che ha investito il nostro paese e il mercato della nautica da diporto, come segnale di fiducia verso un futuro migliore del comparto, che punta al rilancio, nel segno della fiducia e della qualità.

nauta salone nautico mediterraneo


nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo

Eurofiere, organizzatore della manifestazione, si fa interprete di questo ottimismo, con il solito spessore professionale. Quella che si profila all’orizzonte sarà una kermesse ridimensionata, secondo le richieste e le esigenze del mercato, in una veste rinnovata, ma ancora più ricca di contenuti. Una location differente e nuova, in uno dei posti più suggestivi al mondo, dove sbucano dall’acqua i famosi “Faraglioni”.

Il periodo scelto si approssima all’estate e alla “voglia di mare”, offrendo al pubblico una splendida cornice espositiva dove scoprire le novità di mercato e le migliori proposte nell’ambito dell’usato, del charter e di quant’altro. Una nautica a 360° che coinvolge, in tutte le misure, il visitatore appassionato.

Nauta 2013 impegnerà l’intero piazzale dei parcheggi antistante la banchina, con il montaggio di due grandi tendostrutture. Si partirà dal “Palavip”, padiglione d’ingresso dedicato agli sponsor e a tutto quello che ruota attorno alla nautica a livello di servizi e lusso.

Si proseguirà sul piazzale antistante la banchina dei pontili, dove verrà installato il “Palanauta” riservato alle imbarcazione fino a 10 mt, per finire poi al “Marina Nauta” formato da quattro pontili in acqua che ospiteranno le oltre 100 imbarcazioni a vela e a motore. Tutto ciò attraversando un cosiddetto “percorso obbligato”, assoluta novità, che offrirà una visibilità ancora maggiore.

Nauta 2013 è anche “nautica da provare”, con la possibilità di confrontare numerose proposte direttamente a mare. La completezza merceologica e l’acquisizione del nuovo specchio d’acqua rendono l’evento assolutamente distinguibile nel panorama fieristico.

Uno strumento completo per il diportista, con imbarcazioni a vela, a motore, accessori, motori, strumentazioni, abbigliamento tecnico, servizi, broker & charter, turismo nautico, pesca sportiva, attrezzature subacquee e tanto altro. Nauta è pronto a intraprendere un nuovo viaggio assieme ai suoi espositori verso mete ancor più ambiziose, puntando ad ampliare ancora di più i confini del Salone Nautico Mediterraneo, per tornare a sognare.

nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo
nauta salone nautico mediterraneo

Via | Eurofiere.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013