Questa primavera estate è tempo per la prima piattaforma global per la categoria Lifestyle di New Balance, e fa riferimento ai numeri dei modelli, dando seguito all’intento ‘Always in Beta’ di quella sport performance.

Il claim della nuova campagna globale è ‘I numeri parlano più delle parole’, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Zak, infatti, fa riferimento alle silhouette della collezione SS16 e unisce il mondo digital a quello reale grazie ad una piattaforma integrata, che comprende sia il web che le attivazioni nei negozi.

La nuova campagna riflette il concetto ‘Always in Beta’ della categoria sport performance, aspirando alla stessa comunità creativa: persone che si mettono in discussione, sempre pronte a cambiare. Protagonista della campagna è la passione condivisa per la creatività tra gli sneakerhead, capaci di possedere oltre 40 paia di sneaker – a volte anche centinaia – di essere molto critici verso l’autenticità del brand. Ecco perché utilizzare i numeri, e non nomi, risulta inerente al brand New Balance. I numeri in questa campagna parlano più forte delle parole.

La campagna ha come protagonisti alcuni influencer che mostrano l’attenzione di New Balance per valori come la passione genuina, la creatività e l’artigianalità. Una sorta di video-documentario che mette in luce queste personalità associandole alle collezioni Lifestyle di New Balance e che sarà condiviso sui social del brand, il sito e nei negozi.

Tra gli influencer coinvolti, il fotografo newyorkese Aaron Pegg @Undersground_nyc, per la campagna delle 530 Vazee, e l’artigiano Jermain Todd @mwanzi.com di St. Louis, per il pack Made in USA, Explorer by Sea.

La nuova campagna, la prima per la categoria Lifestyle di New Balance, celebra anche l’anniversario del brand nel 2016: i 40 anni del logo ‘N’ sulla tomaia e dell’utilizzo della serie numerica.

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ultimo aggiornamento: 18-02-2016