[blogo-gallery id=”1038254″ layout=”photostory”]

Raul Arevalo e Brad Schmidt hanno presentato la nuova collezione CADET Roman primavera estate 2017 presso la Skylight Clarkson Square in occasione della New York Fashion Week Men. La collezione CADET Roman Legion è ispirata a un recente viaggio in Italia, alla sua arte, architettura e alla storia della moda.
 
Per la primavera estate 2017, Raul Arevalo e Brad Schmidt hanno voluto evolversi dai riferimenti militari delle passate stagioni per mostrare un lato più morbido ed etereo dei CADET. Per farlo, hanno collaborato con Reda per sviluppare tessuti in pura lana merino mixata con seta e lino, impiegati nella collezione, che rappresenta la prospettiva emergente di CADET e rende omaggio alla storia italiana. 

Fondato a Brooklyn nel 2011 da Raul Arevalo e Brad Schmidt, CADET è una linea completa di abbigliamento maschile ispirata alla moda militare. CADET è un virtuosismo di precisione, che dà ruolo centrale alla qualità e alle linee pulite per un’estetica fresca che rende omaggio ai modelli classici seppur continuando a spingere la moda sempre più in là con tecniche e produzioni innovative.  

La collaborazione di Cadet con Reda rappresenta una partnership di due stagioni che continuerà con la collezione autunno inverno 2017. Grazie a questa collaborazione, i tessuti di Reda vengono esaltati all’interno della collezione, tra cui: la t-shirt a tunica caratterizzata da zip sulle spalle e pantaloni plissettati in misto lino color vinaccia e doppia cintura dal sapore militare; la t-shirt a tunica caratterizzata da zip sulle spalle e pantaloni plissettati in misto lino color turchese e il trenchcoat grigio in merino sportcoat

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2016