[blogo-gallery id=”1072291″ layout=”photostory”]

Ha aperto a Milano in Piazzale Cadorna il primo negozio monomarca italiano di Oakley. Un concept store high-tech in cui esplorare l’universo del marchio leader nello sport performance, simbolo di innovazione e prestazioni nell’eyewear e nello sport e di quello spirito di libertà e avventura che lo caratterizza da oltre quarant’anni. Il viaggio che il nuovo negozio propone nel mondo Oakley comincia già dall’esterno, dove le suggestioni che scorrono sul ledwall dell’ingresso e le tre grandi vetrate che affacciano sulla strada introducono i passanti al perfetto connubio tra tecnologia ed estetica del marchio, indossato dai migliori atleti del mondo per competere ai massimi livelli.

All’interno dello store la comunicazione digitale è il fulcro dell’esperienza: un flusso continuo di immagini scorre sulle pareti digitali, evocando volti di atleti, l’emozione di grandi prestazioni ed eventi sportivi, alcune tappe importanti nella storia del marchio, la tecnologia e il design dei prodotti, che rimangono sempre protagonisti assoluti. Le immagini e lo stile giovane e informale di Oakley accolgono e accompagnano i visitatori alla scoperta delle ultime novità in fatto di lenti o di tecnologia wearable, come l’occhiale intelligente Radar Pace frutto della collaborazione tra Luxottica e Intel, e dell’ampia selezione di occhiali da sole, maschere da sci, abbigliamento e accessori anche in edizione limitata.

Lo spirito innovatore di Oakley traspare ovunque: il negozio è un concentrato di dettagli e materiali all’avanguardia, come la pedana centrale in Steelcolor su cui è esposto un modello di bici da corsa in serie limitata disegnata appositamente per Oakley da Pinarello. I rivestimenti esterni delle pareti infine sono in Viroc, un nuovo materiale che miscela legno di pino e cemento in una suggestiva combinazione di flessibilità e forza.

[blogo-gallery id=”1072318″ layout=”photostory”]

In occasione dell’apertura dello store, sono stati presentati i nuovi occhiali Radar Pace, che crea programmi di allenamento personalizzati, tiene traccia delle prestazioni, allena in tempo reale e risponde alle domande formulate dall’utente. Oakley e Intel hanno collaborato per creare un prodotto che consenta agli atleti professionisti e non di allenarsi avendo a disposizione informazioni dettagliate e feedback in tempo reale. E’ un vero e proprio allenatore virtuale in grado di supportare gli atleti in ogni fase dell’allenamento di corsa e di ciclismo. Radar Pace interpreta i dati in tempo reale, fornendo suggerimenti personalizzati e responsabilizzando gli atleti con un programma di training dinamico e strutturato. Con un’interfaccia di dialogo a comando vocale, Radar Pace aiuta gli atleti a restare concentrati e a mantenere un livello ottimale di allenamento. Gli auricolari integrati con sistema Bluetooth consentono loro di ricevere ed efettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2016